Potrebbe essere durato pochissimo il sogno dei fan di Daredevil e compagnia di rivedere i propri amati eroi di nuovo nell’universo Marvel. Il ritorno di Charlie Cox in Spider-Man: No Way Home e di Kingpin nella serie Hawkeye aveva fatto sperare in nuovi piani per quella fase non canonica andata avanti dal 2015 al 2019, ma le cose starebbero andando in direzione completamente opposta.
Secondo quanto riferito da numerose fonti, Netflix avrebbe intenzione di togliere le serie Marvel dal proprio catalogo a partire dal 1 marzo. Utenti riportano che avviando gli episodi delle serie compare un messaggio che avvisa dell’imminente rimozione. Il “provvedimento” dovrebbe riguardare tutte le stagioni di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher. Non è chiaro al momento se riguarderà anche l’Italia e in caso dove potrebbero essere poi disponibili le serie (possibile un approdo su Disney+?), ma GamesRadar riferisce che è probabile che la stessa sorte toccherà ai cataloghi di altri Paesi.
La cosiddette serie “Marvel Street-Level Heroes” hanno avuto un destino decisamente infausto: dopo l’entusiasmo iniziale per Daredevil e Jessica Jones, gli scarsi risultati del proseguo del progetto hanno portato alla cancellazione delle serie, che non hanno comunque mai fatto parte del canone dell’MCU nonostante alcuni recenti dettagli fanno pensare il contrario. I recenti ritorni di Cox e Vincent D’Onofrio, avevano però fatto ben sperare per un “ripescaggio”.
La notizia di oggi, invece, sembra dare corpo anche a un altro rumor circolato nelle scorse settimane: la Marvel starebbe pensando di recastare alcuni dei personaggi Marvel apparsi nelle serie Netflix. La voce di corridoio diffusa da un insider non sempre affidabile ha scatenato molti utenti, che si sono lamentati del possibile recast di Krysten Ritter come Jessica Jones e di Jon Bernthal come Frank Castle aka The Punisher.
Quale che sia il destino delle serie sul catalogo Netflix, sembra chiaro che la Marvel abbia intenzione di andare oltre: nel prossimo futuro usciranno Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk, progetti distanti dal mondo dei super eroi “da strada” che per un breve momento hanno fatto sognare i fan di questi personaggi.
Cosa ne pensate? C’è una serie o un personaggio che vorreste vedere nel proseguo dell’MCU? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Netflix
Fonte: GamesRadar
© RIPRODUZIONE RISERVATA