Mancano pochi giorni al lancio di Mayans M.C., lo spin off di Sons of Anarchy su cui l’autore Kurt Sutter ha investito gran parte delle proprie energie creative e umane, visto anche il successo della serie principale.
Sutter con questo show si gioca tantissimo, perché dopo le pesantissime stroncature a The Bastard Executioner ha il compito di smentire chi lo ritiene un autore senza più nulla da raccontare. Lo show narrerà una storia interna al gruppo di motociclisti ispanico che gli dà il titolo e sarà ambientato dopo la fine di Sons of Anarchy.
Di seguito le tre cose principali da sapere per prepararsi al meglio a Mayans M.C. (spoiler per chi non ha visto Sons of Anarchy).
- La sorte di Jax: naturalmente non è difficile dimenticare la fine di Jax Teller, protagonista di Sons of Anarchy, ma per coloro che proprio non hanno memoria ricordiamo che si è schiantato contro un camion guidato da un personaggio interpretato da Michael Chiklis (protagonista di The Shield, serie a cui lo stesso Sutter ha lavorato). Come ha più volte sottolineato l’autore la sorte di Jax sarà importante per lo sviluppo di Mayans M.C.
- Le altre morti illustri della serie: con questo punto non si vuole semplicemente fare degli spoiler su Sons of Anarchy, ma ricordare chi potrebbe comparire in Mayans M.C. perché ancora in vita nell’universo narrativo. Nella nuova serie infatti non potranno comparire Gemma, Clay, Tara, Juice, Opie, Bobby e Piney. Tra i personaggi storici che invece sarà possibile rivedere ci sono Chibs, Happy, Nero, Wendy e Tig, alcuni dei quali molto probabilmente verranno riutilizzati.
- Le altre bande: per sette anni il pubblico si è affezionato a SAMCRO, il gruppo di motociclisti protagonista di Sons of Anarchy. Ora sarà il turno di Mayans, ma bisogna ricordarsi che esistono altri club, tra cui SAMDINO, che molto probabilmente comparirà nella serie.
Mayans M.C. comincerà su FX il 4 settembre.
Fonte: TV Guide
© RIPRODUZIONE RISERVATA