Mercoledì è senza limiti: la serie Netflix con Jenna Ortega batte un nuovo record
telegram

Mercoledì è senza limiti: la serie Netflix con Jenna Ortega batte un nuovo record

Lo show televisivo sulla primogenita della famiglia Addams sta ottenendo risultati strabilianti e l'apprezzamento dei fan non sembra conoscere pause

Mercoledì è senza limiti: la serie Netflix con Jenna Ortega batte un nuovo record

Lo show televisivo sulla primogenita della famiglia Addams sta ottenendo risultati strabilianti e l'apprezzamento dei fan non sembra conoscere pause

mercoledì addams recensione

Mercoledì, l’acclamata serie dedicata alla primogenita della famiglia Addams, continua la sua inarrestabile corsa balzando nella Top 10 degli show in lingua inglese più seguiti nella storia di Netflix.

Dal suo debutto sulla piattaforma streaming la serie ha toccato l’incredibile performance di 752.5 milioni di ore di visualizzazioni. Mercoledì si è affermata come la serie più vista in 89 territori sui quali è disponibile il servizio, e solo nella prima settimana le ore di visualizzazioni si erano assestata su circa 341 milioni.

Il risultato complessivo è davvero notevole e la proietta al terzo posto della classifica degli show più guardati di sempre su Netflix. Mercoledì infatti si piazza subito dopo Stranger Things 4 e Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, scalzando dal podio Bridgerton 2.

Nonostante i numeri strabilianti, Netflix non ha ancora ufficializzato il rinnovo per una seconda stagione, anche se da più parti è considerato ormai scontato. Gli showrunner della serie Alfred Gough e Miles Millar, già creatori di Smallville, sembrano tuttavia avere in mente un piano narrativo per almeno tre ulteriori stagioni dello show:

«Per noi si tratta sempre di guardare al futuro, e quando ci sediamo per creare uno show lo facciamo pensando a più stagioni. Certo non è una cosa scontata, ma lo facciamo nella speranza che lo show abbia successo. Così pensiamo sempre ad almeno tre o quattro stagioni di potenziale trama per i personaggi.

Questa poi può evolversi e cambiare. Spesso, preferisci concentrarti sui personaggi più popolari o su quelli che preferiresti sviluppare. Quindi l’intenzione è mantenerlo abbastanza aperto e organico da poterlo adattare e evolvere, ma sicuramente abbiamo una visione abbastanza chiara di quello che vorremmo fare nelle stagioni future».

Diretta dal maestro Tim Burton, la serie è incentrata sul periodo passato dalla primogenita di Gomez e Morticia Addams presso la Nevermore Academy, istituto frequentato in passato anche dai suoi genitori. La protagonista interpretata da Jenna Ortega è affiancata da Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

Tutti gli otto episodi di Mercoledì sono già disponibili in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate? Avevate notato che Mercoledì non sbatte mai le palpebre? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Netflix

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA