Mercoledì: il personaggio non sbatte mai le palpebre, e Jenna Ortega ci mostra il perché [VIDEO]
telegram

Mercoledì: il personaggio non sbatte mai le palpebre, e Jenna Ortega ci mostra il perché [VIDEO]

La giovane attrice è riuscita a dare un importante tocco personale alla primogenita della famiglia Addams

Mercoledì: il personaggio non sbatte mai le palpebre, e Jenna Ortega ci mostra il perché [VIDEO]

La giovane attrice è riuscita a dare un importante tocco personale alla primogenita della famiglia Addams

mercoledì

Mercoledì, la serie Netflix basata sulla figlia primogenita della celebre famiglia Addams, si è guadagnata i consensi di critica e pubblico fin dal giorno del debutto sulla piattaforma streaming.

Uno dei punti di forza della serie è senza dubbio Jenna Ortega, interprete della lugubre protagonista, attraverso la quale sta offrendo una performance decisamente emozionante e ricca di spunti. Tra questi vi è la rinuncia totale del personaggio a sbattere le palpebre, particolarità che nelle ultime ore è stata notata da molti utenti e fan della serie.

La genesi di questa curiosa peculiarità del personaggio è stata svelata con un post diffuso sul profilo Twitter ufficiale di Netflix. Qui viene spiegato come nasca tutto da un’idea di Tim Burton che, dopo aver visto una precisa scena dove Jenna Ortega rinuncia del tutto a sbattere le palpebre, avrebbe poi chiesto alla giovane attrice di continuare a non farlo.

Nella didascalia del post di Netflix viene infatti specificato: «Dopo aver provato una scena in cui non ha sbattuto le palpebre, Tim Burton si è talmente innamorato del risultato che ha detto a Jenna Ortega di non farlo più per tutta la durate delle riprese di Mercoledì. Quindi non l’ha più fatto».

Potete vedere il post con la scena in questione QUI.

Creata da Alfred Gough e Miles Millar, già creatori di Smallville, e diretta dal maestro Tim Burton, la serie è incentrata sul periodo passato dalla primogenita di Gomez e Morticia Addams presso la Nevermore Academy, istituto frequentato in passato anche dai suoi genitori. Qui assisteremo ai tentativi della giovane di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima…tutto questo mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Nella serie la protagonista Jenna Ortega è affiancata da Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

Tutti gli otto episodi di Mercoledì sono già disponibili in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate? Avevate notato che Mercoledì non sbatte mai le palpebre? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Netflix

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA