Mercoledì, rivoluzione in vista per la seconda stagione? Le ultime novità sulla serie preoccupano i fan
telegram

Mercoledì, rivoluzione in vista per la seconda stagione? Le ultime novità sulla serie preoccupano i fan

Lo show si è affermato come uno dei maggiori successi di sempre su Netflix ma gli ultimi sviluppi potrebbero cambiare le carte in tavola

Mercoledì, rivoluzione in vista per la seconda stagione? Le ultime novità sulla serie preoccupano i fan

Lo show si è affermato come uno dei maggiori successi di sempre su Netflix ma gli ultimi sviluppi potrebbero cambiare le carte in tavola

mercoledì

Mercoledì, l’acclamata serie che ci ha mostrato la primogenita della famiglia Addams ormai adolescente e alle prese con la nuova vita alla Nevermore Academy, è stato uno dei maggiori successi di sempre per Netflix.

Il progressivo aumento di popolarità ha portato lo show a toccare l’incredibile quantitativo di 752.5 milioni di ore di visualizzazioni, dato che lo proietta al terzo posto tra le serie più guardate di sempre su Netflix, scalzando dal podio Bridgerton 2 e piazzandosi subito dietro Stranger Things 4 e Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer.

Nonostante il successo di critica e di pubblico, e la certezza espressa da più parti circa lo sviluppo di una seconda stagione, questa al momento non è ancora stata annunciata ufficialmente dalla piattaforma. Nelle ultime ore, inoltre, sono emersi nuovi dettagli sulle dinamiche che starebbero interferendo col rinnovo della serie, che presenterebbero delle problematiche relativi ai diritti di distribuzione.

Queste nascono in seguito all’acquisizione della MGM – storico studio titolare dei diritti della famiglia Addams – da parte di Amazon, avvenuta negli scorsi mesi. L’azienda di Jeff Bezos avrebbe quindi il coltello dalla parte del manico e, secondo alcune voci di corridoio, sarebbe intenzionata a sottrarre ai rivali uno dei loro prodotti di maggior successo, facendosi forte dei diritti detenuti da MGM.

La mancanza di dichiarazioni ufficiali sulla questione è sintomo di come questa sia attualmente al vaglio dei due studi coinvolti. Il raggiungimento di un accordo tra Netflix e Amazon non è da escludere a priori, tuttavia la concorrenza tra piattaforme streaming si sta facendo ogni anno più feroce e, ad oggi, c’è la concreta possibilità che la seconda stagione di Mercoledì possa trovare la sua nuova casa proprio su Prime Video. Eventualità che starebbe inoltre creando qualche malumore tra i fan della serie, i quali temono che al cambio di piattaforma possa corrispondere anche un significativo cambio di direzione artistica.

La serie è stata scritta da Alfred Gough e Miles Millar, ed è stata diretta dal maestro Tim Burton. La protagonista interpretata da Jenna Ortega è affiancata da Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill).

A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

Tutti gli otto episodi di Mercoledì sono disponibili in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: MovieStillsDB

Fonte: WeGotThisCovered

© RIPRODUZIONE RISERVATA