Mercoledì: una star ha "usato" i Lupi Mannari per poter recitare nella serie Netflix
telegram

Mercoledì: una star ha “usato” i Lupi Mannari per poter recitare nella serie Netflix

La presenza dei licantropi alla Nevemore Academy ha garantito un'esperienza recitativa davvero insolita ad uno dei volti più amati della serie

Mercoledì: una star ha “usato” i Lupi Mannari per poter recitare nella serie Netflix

La presenza dei licantropi alla Nevemore Academy ha garantito un'esperienza recitativa davvero insolita ad uno dei volti più amati della serie

Mercoledì

Mercoledì può essere definita senza dubbio la serie di maggior successo degli ultimi tempi, un apprezzamento certificato – oltre che dai numeri strabilianti raggiunti su Netflix – anche dall’annunciato rinnovo per una seconda stagione.

Lo show ha portato alla ribalta la stella della giovane Jenna Ortega che presta il volto alla protagonista. Tuttavia tra i personaggi più amati c’è da segnalare anche quello di Enid Sinclair, la compagna di stanza di Mercoledì alla Nevermore Academy interpretata da Emma Myers.

Anche se questa ha difficoltà a trasformarsi completamente, nella serie scopriamo che il personaggio di Enid proviene da una famiglia di licantropi. In particolare, la Myers ha svelato come la condizione di licantropia di Enid l’abbia costretta a frequentare un vero e proprio “campo di addestramento per lupi mannari“.

Durante la sua ultima ospitata al Tonight Show with Jimmy Fallon l’attrice ventenne ha raccontato la curiosa esperienza: «Abbiamo preso parte a questo campo di addestramento per lupi mannari una volta in vista del sesto episodio, dove vediamo l’arrivo delle famiglie, e io avevo quattro o cinque fratelli che dovevano davvero entrare nello spirito lupo mannaro».

Tra il serio e il faceto, la Myers ha tuttavia svelato di non sapere bene cosa potersi aspettare dal prendere parte ad una simile iniziativa: «Mi hanno chiesto di entrare e prendere parte a questa sorta di campo di addestramento per lupi mannari, e mi sono dettaOK, questo cosa dovrebbe significare?‘».

Myers ha poi aggiunto che il campo di addestramento avrebbe proposto parecchie sessioni di parkour, con gli stuntman che avrebbero finto di essere pecore: «Non ho mai fatto così tanto parkour in vita mia. Correvo sul pavimento a quattro zampe, saltando sopra le cose…avevamo questi stuntman che fingevano di essere pecore, e strisciavamo intorno a loro in cerchio».

Oltre a Jenna Ortega e Emma Myers nel cast della serie sono presenti Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

Tutti gli otto episodi di Mercoledì sono disponibili in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate del personaggio di Enid? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: GettyImages / Charley Gallay

Fonte: Insider

© RIPRODUZIONE RISERVATA