Iron Mike, The Baddest Man on the Planet, Kid Dynamite o più semplicemente Mike Tyson. Nella storia della boxe, il suo nome è secondo solo a quello della leggenda Muhammad Ali: la sua vita ora verrà raccontata in una nuova serie targata Disney+ di cui è appena stato svelato il trailer.
La storia di Mike Tyson travalica il ring dove si è laureato campione dei pesi massimi dal 1986 al 1990 e di nuovo con una breve parentesi nel 1996: a 13 anni era già stato 39 volte (!) in un carcere minorile e nel 1992 è stato condannato a 6 anni di carcere per stupro. Una vita segnata dalla violenza e da aneddoti allucinanti, tra orecchie strappate a morsi e tigri da giardino, sicuramente degna di un adattamento sul grande o piccolo schermo.
In uscita su Hulu negli Stati Uniti, in Italia vedremo Mike su Star, la piattaforma di Disney+ che dopo averci dato la storia di Pamela Anderson e Tommy Lee si concentra ora su un’altra discussa e controversa figura del nostro tempo. Nella serie, Mike Tyson è interpretato da Trevante Rhodes, star di The Predator, Gli Stati Uniti contro Billie Holiday e di Westworld.
Assieme a lui, nel cast troviamo anche Russell Hornsby nei panni del manager Don King e guest star del calibro di Harvey Keitel, Laura Harrier, Li Eubanks, Olunike Adeliyi e B.J. Minor. Il primo trailer ci lascia con una domanda: chi è Mike Tyson? L’animale selvaggio, spietato e feroce che tutti pensano? La risposta in otto episodi, nei quali trovano spazio anche forti temi sociali legati alla vita di Iron Mike, come questioni razziali, la conversione all’Islam, la misoginia e il suo rapporto burrascoso con i media e l’opinione pubblica.
TROVATE IL TRAILER in e inglese IN FONDO ALL’ARTICOLO
Mike arriva su Disney+ l’8 settembre 2022 e qui sotto vi lasciamo anche il poster ufficiale della serie.
Foto: Disney+
© RIPRODUZIONE RISERVATA