Moon Knight, la Marvel avverte: «Sarà una serie brutale, non ci siamo frenati»
telegram

Moon Knight, la Marvel avverte: «Sarà una serie brutale, non ci siamo frenati»

Cresce l'attesa per la serie con Oscar Isaac che vedremo su Disney+

Moon Knight, la Marvel avverte: «Sarà una serie brutale, non ci siamo frenati»

Cresce l'attesa per la serie con Oscar Isaac che vedremo su Disney+

Moon Knight

A quanto pare Moon Knight sarà il progetto del Marvel Cinematic Universe più brutale di sempre: a dirlo è Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, che si è espresso di recente a proposito della serie in uscita su Disney+.

Parlando ai microfoni di Empire il nr. 1 della Casa delle Idee ha dichiarato: «Moon Knight è brutale. È stato divertente lavorare con Disney+ perché ci permette di espandere i nostri confini e fare cose diverse. Ci sono momenti nella serie in cui Moon Knight si comporta in modo brutale, e negli uffici la prima reazione, la reazione istintiva, è stata: “Questa scena la cambiamo, giusto? Tiriamo un po’ il freno?”. Ma stavolta no, non abbiamo tirato nessun freno. Questa seria porterà un radicale cambiamento di tono, perché è una cosa diversa. È Moon Knight».

La serie, lo ricordiamo, seguirà le avventure di Marc Spector che, come anticipato, è apparso tra gli eroi Marvel negli anni ’70. Il personaggio, nato a Chicago, nel fumetto originale diventa molto presto un mercenario e, proprio nel corso di una missione, entra in contatto con la statua del dio egiziano Khonshu. In quest’occasiona si scontra con un collega, Raoul Bushman, il quale lascia Marc in fin di vita nel deserto. L’uomo viene trovato dalla popolazione locale e portata ai piedi della statua del dio appena menzionato e quest’ultimo appare in una visione del protagonista. Una volta tornato negli Stati Uniti decide dunque di diventare un vigilante acquisendo proprio il nome di battaglia Moon Knight. 

Al momento è difficile dire se la serie seguirà perfettamente le vicende narrate dal materiale cartaceo, ma le prime immagini del trailer mostrano un remissivo e fragile protagonista mentre abbraccia lentamente la consapevolezza di non essere esattamente “normale”. Nel trailer viene mostrata anche la prima trasformazione in Moon Knight, così come una delle creature che si ritroverà ad affrontare.

Nel cast, oltre al protagonista Oscar Isaac e al villain interpretato da Ethan Hawke, troviamo anche Alexander Cobb, May Calamawy, Loic Mabanza, il compianto Gaspard Ulliel Dina Shihabi.

L’uscita su Disney+ della serie è prevista per il prossimo 30 marzo.

Che ne pensate delle parole di Feige? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Foto: Marvel Studios

Fonte: Empire (via The Hollywood Reporter)

Leggi anche: Moon Knight: i fan hanno scovato un easter egg nel trailer. E riguarda un temutissimo villain

© RIPRODUZIONE RISERVATA