telegram

Moon Knight: la serie con Oscar Isaac sarà vietata ai minori di 16 anni. Ecco perché

Ecco per quale motivo la serie avrà un rating più alto delle altre presenti su Disney+

Moon Knight: la serie con Oscar Isaac sarà vietata ai minori di 16 anni. Ecco perché

Ecco per quale motivo la serie avrà un rating più alto delle altre presenti su Disney+

Ormai manca davvero poco all’arrivo di Moon Knight su Disney+, la serie tv che segue le vicende di Steven Grant (Oscar Isaac) – un tranquillo impiegato che colpito da vuoti di memoria che scopre avere un disturbo dissociativo dell’identità e di dividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector

A partire dal 30 marzo sarà infatti disponibile sulla piattaforma di streaming e non si può dire che non ci sia grande attesa da parte del pubblico. Lo show, fin dalle prime immagini diffuse (trovate QUI il trailer), si è presentata come decisamente più “per adulti” rispetto alle altre proposte dai Marvel Studios e non a caso proprio in queste ore è stato rivelato che avrà un rating più alto. 

Nella preview disponibile sul sito italiano di Disney+ è infatti stato aggiunto che sarà vietata ai minori di 16 anni e il motivo sono proprio le sequenze più violente che caratterizzano la serie. A prendere questa decisione, almeno per ora, sono stati il nostro paese e il Regno Unito, entrambi concordi sul fatto che alcuni temi trattati siano adatti ad un pubblico più maturo. Al momento invece gli Stati Uniti hanno mantenuto la +14, comune agli altri show presenti sulla piattaforma. 

Moon Knight Disney+

Non è la prima volta, tuttavia, che un prodotto targato Marvel Studios ottiene un rating più alto nei paesi britannici, dal momento che gli show prodotti da Netflix (Daredevil, Jessica Jones e The Punisher) hanno ottenuto simili valutazioni a causa di contenuti violenti – e si può supporre che rimarranno invariate anche dopo il passaggio di servizio di streaming. 

Questo, a tutti gli effetti, rappresenta il primo vero tentativo degli Studios su Disney+ (escludendo dunque i progetti appena menzionati del servizio concorrente) di produrre contenuti più maturi – soprattutto se si pensa che proprio di recente è stata invece realizzata Ms. Marvel (uno show indirizzato ad una fetta di pubblico decisamente più giovane), mentre gli altri prodotti cercano di coinvolgere più spettatori possibili con scene adatte ad ogni fascia d’età. 

Voi cosa vi aspettate da Moon Knight? Attendete con ansia il suo arrivo su Disney+? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Moon Knight, nell’MCU arriva un volto dai mille eroi. Oscar Isaac: «È un personaggio unico»

© RIPRODUZIONE RISERVATA