Oscar Isaac, interprete di Moon Knight nel Marvel Cinematic Universe, ha confermato la notizia che tutti i fan del personaggio stavano aspettando: il vigilante vestito di bianco farà ritorno nel MCU. Isaac non ha però chiarito dove e quando vedremo il Pugno di Khonshu nuovamente in azione.
Nel corso di un’intervista al New York Comic Con 2022, Isaac non ha voluto dire molto su un’eventuale seconda stagione della serie già approdata su Disney+, ma si è comunque lasciato andare una frase inequivocabile: «Tutto quello che posso dire è che non è l’ultima volta che sentiamo parlare di Moon Knight».
Oscar Isaac when asked about #MoonKnight Season 2:
“All I can say is that this isn’t the last we’ve heard of the system that is Moon Knight🌙”
(#NYCC Via: @GLITCHEDKNIGHT) https://t.co/hNWm5D0fa3
— Cine Geek News (@CineGeekNews) October 9, 2022
La prima stagione della serie Moon Knight ha raccontato le avventure di Marc Spector, apparso tra gli eroi Marvel negli anni ’70. Il personaggio nato a Chicago nel fumetto originale diventa molto presto un mercenario e, proprio nel corso di una missione, entra in contatto con la statua del dio egiziano Khonshu. In quest’occasiona si scontra con un collega, Raoul Bushman, il quale lascia Marc in fin di vita nel deserto. L’uomo viene trovato dalla popolazione locale e portata ai piedi della statua del dio appena menzionato e quest’ultimo appare in una visione del protagonista. Una volta tornato negli Stati Uniti decide dunque di diventare un vigilante acquisendo proprio il nome di battaglia Moon Knight.
La serie Marvel Moon Knight ha debuttato su Disney+ lo scorso 30 marzo, per un totale di sei episodi la cui diffusione in streaming è terminata il successivo 4 maggio. La sinossi della serie, che oltre a Oscar Isaac e al villain interpretato da Ethan Hawke schierava anche Alexander Cobb, May Calamawy, Loic Mabanza, il compianto Gaspard Ulliel e Dina Shihabi, recita:
Marvel Studios’ Moon Knight segue Steven Grant, timido e garbato commesso in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità, e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Fonte: New York Comic-Con
Leggi anche: Moon Knight, svelato il collegamento con il nuovo grande villain dell’universo Marvel [FOTO]
© RIPRODUZIONE RISERVATA