I fan Marvel si sono svegliati con il primo trailer della serie Moon Knight, in arrivo su Disney+ il 30 marzo 2022. C’è attesa e curiosità per vedere non solo il nuovo anti-eroe interpretato da Oscar Isaac, ma anche il personaggio portato in scena da un amatissimo attore come Ethan Hawke.
La star della trilogia Before, Training Day e altri celebri film sarà il villain della nuova serie Marvel incentrata su un uomo con diversi disturbi che condivide il corpo con il mercenario Marc Spector. Fino ad oggi non si conoscevano dettagli sull’identità del personaggio, ma il trailer ha dato chiare indicazioni in merito. Ethan Hawke interpreterà Arthur Harrow.
Per chi non fosse appassionato di fumetti Marvel, parliamo di un personaggio apparso per la prima volta nel 1985 in Moon Knight (Vol. 2) #2. Non è estremamente conosciuto nei fumetti e questo rende la scelta ancora più oscura e misteriosa. Il Dr. Arthur Harrow – molto diverso come aspetto rispetto al trailer – è un brillante chirurgo e scienziato, affetto però da una malattia nota come nevralgia del trigemino, che gli causa costante dolore. Hawke, ad un primo sguardo, non sembra soffrire della stessa patologia, ma non è detto che non sia stato trovato un modo più pratico per dare spessore al personaggio.
Nei fumetti, il dolore è centrale per lo scienziato, che lavora su una cosiddetta “teoria del dolore”. Una ricerca che si basa su esperimenti dei nazisti ad Auschwitz, in verità, che lo porta a rapire persone come cavie: dal momento che tra i poteri di Moon Knight c’è un’alta tolleranza a dolore, inevitabilmente Spector finisce nel suo radar. Da capire se questo sarà il canovaccio seguito nella serie: Harrow per ora sembra più un guru che uno scienziato.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il personaggio di Ethan Hawke? Fatecelo sapere nei commenti. Intanto, questa è la sinossi della serie in arrivo il 30 marzo:
Marvel Studios’ Moon Knight segue Steven Grant, timido e garbato commesso in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità, e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Foto: Marvel Studios
© RIPRODUZIONE RISERVATA