Evan Peters si mostra nei panni del serial killer Jeffrey Dahmer nella miniserie Mostro: : La storia di Jeffrey Dahmer, che debutterà su Netflix dal prossimo 21 settembre e della quale è appena stato diffuso il primo trailer ufficiale, che trovate in fondo all’articolo sia in in lingua originale che in italiano.
Il serial sarà composto da 10 puntate e racconterà la storia vera dell’uomo che ha ucciso 17 persone, uomini e ragazzi, dal 1978 al 1991. Il racconto si snoderà dal punto di vista delle vittime di Dahmer, facendo luce anche sull’incompetenza e le mancanze investigative della polizia del Wisconsin nel corso delle indagini: uno scenario che consentito a Dahmer, divenuto celebre anche come “il mostro di Milwaukee”, di portare avanti i suoi delitti. Dahmer fu ucciso in carcere da un detenuto nel 1994 e le sue vittime, tutte maschili, furono smembrate oltre che consumate e conservate nel suo appartamento.
TROVATE IL TRAILER DI MOSTRO IN CALCE ALLA NOTIZIA
La miniserie, prodotta e creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, schiera nel cast anche Niecy Nash, Penelope Ann Miller, Shaun J. Brown, Colin Ford e Richard Jenkins. La sceneggiatura porta la firma di Murphy, Brennan, Janet Mock, David McMillan, Reilly Smith e Todd Kubrak.
Peters, che avevamo visto in azione nella serie Marvel WandaVision, aveva già collaborato con Murphy recitando nella sua American Horror Story. Il personaggio, in American Horror Story: Hotel, era interpretato però da Seth Gabel, mentre le sue gesta avevano ispirato anche il romanzo di Joyce Carol Oates Zombie.
Arrivati a questo punto, non vi resta che godervi il trailer fresco di pubblicazione in calce!
Foto: Ryan Murphy Productions