Una nuova curiosa teoria sul Marvel Cinematic Universe potrebbe suggerirci una inaspettata connessione tra Ms. Marvel e Gorr, il macellatore di dei visto in Thor: Love and Thunder. Come sappiamo, l’origine dei poteri di Khamala Khan rimane un mistero per quasi tutta la durata della serie. Secondo alcuni fan questa potrebbe tuttavia avere a che fare con il villain interpretato da Christian Bale.
ATTENZIONE
SEGUONO SPOILER SU THOR: LOVE AND THUNDER
In uno dei momenti più scioccanti del Marvel Cinematic Universe, Kamala Khan si rivela essere una mutante dal momento che Bruno rileva in lei un’anomalia genetica. Cosa alla quale Kamala non sembra dare troppo peso inizialmente, considerandola solo un ulteriore ostacolo verso il suo destino di supereroina. Ma cosa c’entra Gorr in tutto questo? Facciamo un passo indietro.
Secondo la timeline ufficiale Thor: Love and Thunder si svolge circa quattro anni dopo gli eventi di Avengers: Endgame, mentre Ms. Marvel circa due anni dopo. Questo non sembra essere tuttavia un dogma insormonrabile per i Marvel Studios. La storia del film può infatti svolgersi benissimo ben prima delle avventure di Khamala, aprendo la strada ad una possibilità molto particolare.
Nel film Gorr ha perso Love, sua figlia, ma decide di resuscitarla. Love appena risorta mostra di possedere alcuni grandi poteri, riuscendo persino a sparare raggi laser dagli occhi allo stesso modo di…Ciclope degli X-Men. È plausibile che quando Gorr ha espresso il desiderio di riavere indietro la figlia, abbia anche intimamente desiderato di dotare la generazione successiva con un potere molto più grande, affinché Love e i suoi discendenti non fossero condannati a soffrire e ad essere sterminati da forze ostili.
Gorr potrebbe quindi aver dato loro il potere di ribellarsi contro l’ingiustizia, trasformandoli in vere e proprie figure semidivine. Dopo tutto, nell’MCU, alcune cosiddette divinità come gli Asgardiani e i Celestiali non sono nulla più che esseri super-potenti, e a ragion veduta Love potrebbe quindi essere la prima di questi mutanti. Questo cambierebbe la concezione che finora abbiamo avuto del Blip, dal quale sarebbero stati riportati in vita esseri viventi non perfettamente identici a prima, che avrebbero a loro volto diffuso una sorta di piccolo disordine genetico come nel caso di Kamala.
Se confermato sarebbe un evento che cambierebbe decisamente le regole del gioco. Dimostrerebbe che anche Thor: Love and Thunder ha portato delle conseguenze nel Marvel Cinematic Universe, e aprirebbe la strada a degli X-Men adolescenti prima ancora di presentarceli come adulti. In questo modo l’introduzione dei mutanti sarebbe sicuramente semplice ed eviterebbe di dover pensare a delle soluzione retroattive. Renderebbe inoltre l’atto di generosità di Gorr molto più importante e decisivo di quanto possa sembrare ad una prima analisi, rendendolo a tutti gli effetti una delle figure più importanti dell’MCU.
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA