Proprio ieri ha fatto il suo debutto online il primo trailer ufficiale di Ms Marvel, la nuova serie Disney+ che porterà nel MCU un personaggio molto apprezzato dai lettori dei fumetti: Kamala Khan, eroina adolescente che nella versione cartacea possiede il potere della superelasticità – un’abilità molto simile a quella del collega Reed Richards dei Fantastici Quattro. Per la controparte live-action, tuttavia, sembra che questa capacità sia stata trasformata in una sorta di scarica energetica che fuoriesce dai suoi pugni, presentandosi come una sorta di estensione invisibile, ma potentissima, del suo corpo.
Detto ciò, in pochi hanno notato che in verità il trailer non ci ha mostrato solo Ms Marvel, ma anche un altro noto personaggio dei fumetti che sapevamo già avrebbe fatto il suo debutto nella serie con il volto dell’attore Aramis Knight: Red Dagger, alter ego di Kareem, un eroe mascherato di origini pakistane che combatte utilizzando dei coltelli da lancio.
Il personaggio appare nel filmato praticamente per una frazione di secondo durante una battaglia, dunque non è facilissimo da individuare se non si osservano le immagini con estrema attenzione e mettendo in pausa il video nel preciso frame in cui viene inquadrato. Ma se ve lo siete perso, potete trovarlo qui di seguito:
Creato da G. Willow Wilson e Mirka Andolfo, Red Dagger è un eroe che opera inizialmente solo in Pakistan, il suo paese d’origine, finché non partecipa ad un programma di scambio studentesco che lo manda alla scuola di Kamala, ritrovandosi a vivere sotto lo stesso tetto con collega, che lo ospita in casa. Nei fumetti i due hanno anche una sorta di flirt, ma non è chiaro se accadrà lo stesso nella serie Disney+.
Qui di seguito trovate la sinossi diffusa ieri:
Ms. Marvel dei Marvel Studios è una nuova serie originale che introduce Kamala Khan, un’adolescente musulmana americana cresciuta a Jersey City. Accanita gamer e autrice di numerose fan-fiction, la giovane è un mega fan dei Supereroi con un’immaginazione smisurata, in particolare quando si tratta di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente come se non riuscisse ad adattarsi a scuola e talvolta anche a casa – almeno finché non ottiene dei veri super poteri proprio come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita migliora con i super poteri, giusto?
A firmare la serie per Disney+ è l’autrice Bisha K. Ali – già nota per aver lavorato a Sex Education -, mentre alla regia degli episodi troviamo la coppia formata da Adil El Arbi e Bilall Fallah.
Ad affiancare la protagonista nel cast vedremo anche Saagar Shaikh nei panni di Amir Khan, il fratello maggiore di Kamala; Rish Shah nel ruolo di Kamran; Matt Lintz nelle vesti di Bruno Carrelli, il migliore amico della protagonista; Zenobia Shroff come Muneeba Khan, la madre di Kamala, ed infine Mohan Kapur, che interpreta Yusuf Khan, suo padre.
Ms Marvel debutterà su Disney+ a partire dall’8 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA