Ms. Marvel: la serie nella bufera per motivi religiosi. I dettagli della polemica
telegram

Ms. Marvel: la serie nella bufera per motivi religiosi. I dettagli della polemica

Lo show è finito al centro di numerose critiche da parte di un gruppo di utenti social

Ms. Marvel: la serie nella bufera per motivi religiosi. I dettagli della polemica

Lo show è finito al centro di numerose critiche da parte di un gruppo di utenti social

Ms. Marvel

Tra gli ultimi progetti che hanno esordito sulla piattaforma Disney+ c’è anche Ms. Marvel, serie tv dedicata alle avventure di Kamala Khan – un’adolescente americana musulmana fan sfegatata degli Avengers che di colpo acquisisce dei poteri e scopre di poter essere esattamente come gli eroi che venera. 

Lo show è approdato sulla piattaforma lo scorso 8 giugno e ha già riscosso notevole successo per il taglio diverso e più fresco che caratterizza la sceneggiatura. Non tutti, però, sono stati entusiasti all’idea di vedere sul piccolo schermo la rappresentazione di un’eroina musulmana (interpretata da Iman Vellani), come dimostrano alcuni messaggi apparsi di recente su Twitter.

Alcuni rimproverano soprattutto la Disney per aver dato spazio a questo genere di personaggio, aggiungendo anche che sarebbe un ulteriore passo per la cancellazione di forti eroi cristiani dal pantheon della Casa delle Idee.

Uno dei messaggi immortalati da Julian Tesolin – che ha portato alla luce le critiche ricevute dalla serie Ms. Marvel da parte di alcuni detrattori – recita: «Ms. Marvel potrebbe essere il più grande schiaffo in faccia ai conservatori cristiani! La Disney ha deciso che il volto di questa serie non doveva essere Carol Danvers ma invece una musulmana omosessuale. Non ci saranno più personaggi eterosessuali e cristiani nella Marvel. Quei giorni sono finiti. Per favore, unitevi a noi e facciamo sapere che noi non saremo mai cancellati».

POTETE TROVARE QUI IL POST DI TESOLIN

Gli utenti social hanno reagito con un certo sconcerto a queste parole e a più riprese hanno sottolineato che, pur essendo cristiano, non hanno nulla contro Ms. Marvel e una reazione del genere non è assolutamente giustificata. Al solito, insomma, è una piccola fetta di pubblico a mettere in discussione scelte di questo tipo – che, al contrario, la Marvel ha deciso di proporre proprio per ampliare il ventaglio di rappresentazioni proposte in modo che tutti i loro fan si sentano rappresentati. 

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Ms. Marvel, Iman Vellani è la nuova eroina Marvel: «È una grande fan degli eroi dell’MCU»

© RIPRODUZIONE RISERVATA