NOS4A2 è una serie di genere soprannaturale che inizierà il 2 giugno negli Stati Uniti d’America su AMC e arriverà in Italia dal 7 dello stesso mese su Amazon Prime Video.
La sigla si pronuncia Nosferatu – con l’esplicito riferimento al celeberrimo vampiro – ed è il titolo della serie horror che prima di essere messa in onda in America verrà presentata in anteprima a Canneseries presso l’auditorium Louis Lumière nel Palais des Festivals a Cannes.
Si tratta della trasposizione del romanzo del 2013 di Joe Hill e avrà un cast di tutto rispetto, che vi riportiamo qui assieme alla sinossi ufficiale:
“Vic McQueen (Ashleigh Cummings) è una giovane donna che scopre di avere il dono soprannaturale di trovare le cose che si sono perse. Questa sua abilità la porta inevitabilmente a scontrarsi con il diabolico e immortale Charlie Manx (Zachary Quinto). Manx è un criminale con poteri soprannaturali che si nutre delle anime dei bambini lasciando ciò che resta di loro a Christmasland – un luogo sinistro creato dall’immaginazione di Manx, dove ogni giorno è Natale e la tristezza è fuorilegge. Vic proverà a sconfiggere Manx e a salvare le sue vittime senza impazzire o finire lei stessa vittima.”
Jami O’Brien, già al lavoro in The Walking Dead e Fear the Walking Dead, sarà lo showrunner di NOS4A2, serie che nel cast vedrà anche la partecipazione di Ólafur Darri Ólafsson nei panni di Bing Partridge, Virginia Kull nel ruolo di Linda McQueen, Ebon Moss-Bachrach che interpreterà Chris McQueen e Jahkara Smith (aka Sailor J) che sarà nella serie Maggie Leigh.
© RIPRODUZIONE RISERVATA