Tramite un comunicato stampa ufficiale, la Lucasfilm ha annunciato che sarà Deborah Chow a dirigere la nuova serie su Obi-Wan Kenobi, spin-off di Star Wars che vedrà Ewan McGregor riprendere lo storico ruolo interpretato ne La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.
La regista non è affatto nuova all’universo creato da George Lucas, avendo già diretto due episodi di The Mandalorian, l’altro attesissimo spin-off che approderà su Disney+ il 12 novembre. Ma ha anche lavorato a show come Better Call Saul, Mr. Robot, American Gods e Fear the Walking Dead.
A tal proposito, Kathleen Kennedy ha commentato:
«Volevamo davvero selezionare una regista che fosse in grado di esplorare sia la quieta determinazione che il ricco misticismo di Obi-Wan, in un modo che si inserisse alla perfezione nella saga di Star Wars. Basandoci sul suo fenomenale lavoro nello sviluppo dei nostri personaggi in The Mandalorian, sono assolutamente sicura che Deborah sia la regista giusta per raccontare questa storia.»
A scrivere la serie sarà invece Hossein Amini, già sceneggiatore del film Drive e dello show The Alienist. Il progetto è ancora senza un titolo e una data di debutto ufficiali, ma le riprese dovrebbero iniziare già nel corso del prossimo anno.
Fonte: Star Wars
© RIPRODUZIONE RISERVATA