Obi-Wan Kenobi: importanti novità sull'uscita della serie Disney+ con Ewan McGregor
telegram

Obi-Wan Kenobi: importanti novità sull’uscita della serie Disney+ con Ewan McGregor

Il protagonista dell'attesissima serie aggiorna i fan di Star Wars su tutte le novità (e c'è una notizia buona e una cattiva)

Obi-Wan Kenobi: importanti novità sull’uscita della serie Disney+ con Ewan McGregor

Il protagonista dell'attesissima serie aggiorna i fan di Star Wars su tutte le novità (e c'è una notizia buona e una cattiva)

Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi debutterà pochi giorni più tardi del previsto: in un video appena pubblicato sui canali social di Disney+ il protagonista Ewan McGregor ha infatti rivelato che l’arrivo dell’attesa serie di Star Wars sulla piattaforma di streaming della Casa di Topolino è stato posticipato di due giorni, vedendo la data d’uscita slittare da mercoledì 25 maggio a venerdì 27 maggio

Se per i fan di Star Wars si avrà attendere due giorni in più, però, la buona notizia d’altro canto è che il debutto in streaming non arriverà con un solo episodio, come originariamente previsto ma con ben due puntate. 

Di seguito il video in questione.

A vestire i panni del temutissimo Darth Vader come già annunciato sarà di nuovo Hayden Christensen, dopo ben 17 anni da La vendetta dei Sith, scenario di casting di cui ha parlato anche lo sceneggiatore Joby Harold: «Era importantissimo che Hayden facesse parte di questo progetto perché è una parte fondamentale di quel personaggio. Era una priorità per tutti noi che lo facessimo con la massima cura possibile, in modo da onorare uno dei più grandi cattivi e antagonisti nella storia dell’intrattenimento».

La serie, che dovrebbe essere suddivisa in sei episodi, sarà ambientata 10 anni dopo il terzo capitolo della saga prequel. Nel cast, oltre ai già citati Hayden Christensen e Ewan McGregor, ci saranno inoltre: Joel Edgerton (Owen Lars), Bonnie Piesse (Beru Whitesun Lars), Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine e Rory Ross.

Potrebbe inoltre tornare anche Rosario Dawson come Ahsoka Tano, personaggio apparso per la prima volta in The Clone Wars come apprendista di Anakin Skywalker e vista, in versione live action, anche in The Mandalorian e in The Book of Boba Fett.

La nuova serie prodotta per Disney+ è scritta dal già menzionato Joby Harold, mentre Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan e lo stesso Ewan McGregor.

Foto/Video: LucasFilm, Disney+

Fonte: Twitter

Leggi anche: Obi-Wan Kenobi: lo Jedi veglia su Luke Skywalker nel primo trailer della serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA