E’ passato molto tempo da quando i rumor su una serie dedicata ad Obi-Wan Kenobi hanno iniziato a circolare. La prima a confermare il progetto è stata Kathleen Kennedy, nel lontano 2019, che alla convention D23 accese la speranza dei fan; purtroppo, però, la serie è stata rimandata per ben due volte, la prima nel 2020 e la seconda a causa della pandemia.
I fan saranno dunque contenti di sapere che la Disney oggi è pronta a mostrare le prime immagini della serie dedicata al cavaliere Jedi tra i più amati della saga di Star Wars. La presentazione è avvenuta in occasione dell’evento Disney Plus Day, organizzato dalla casa di produzione per presentare tutte le novità su cui sono al lavoro.
Nei primi concept che la casa di produzione ha mostrato, c’è qualcosa in particolare che i fan attendono da moltissimo tempo: lo scontro tra Obi-Wan e il suo allievo Anakin Skywalker – ormai calato nei cupi panni di Darth Vader. Proprio su questo è intervenuta anche la regista della serie, Deborah Chow, che ha parlato dell’importanza del Sith per la saga. «Non possiamo immaginare di raccontare la storia di Kenobi senza parlare anche di Anakin o Vader» ha precisato nel corso del suo intervento.
QUI IL CONCEPT ART DI OBI WAN KENOBI
Anche Ewan McGregor, che tornerà a vestire i panni del cavaliere Jedi, è intervenuto per commentare il suo ruolo; l’attore ha ricordato infatti che il ruolo di Obi-Wan sarà quello di rimanere sulla desolata Tatooine per proteggere Luke dall’ombra di suo padre. Non possiamo, infatti, dimenticare che la serie sarà ambientata circa 10 anni dopo La Vendetta dei Sith; in questo periodo l’Impero non ha ancora smesso di dare la caccia a tutti i Jedi ancora in vita.
Vi ricordiamo che la premiere di Obi-Wan Kenobi è prevista per il 2022, ma ancora oggi la Disney non ha rilasciato una data più precisa. Sul cast, invece, ci sono già molte conferme; oltre al ritorno di McGregor, è stato annunciato anche il coinvolgimento di Joel Edgerton nei panni di zio Lars – ruolo che ha già interpretato per gli episodi II e III della saga.
In attesa di nuovi dettagli sulla serie, però, i fan potranno tornare nell’universo di Star Wars grazie a The Book of Boba Fett, che sarà rilasciato il 29 Dicembre 2021. Sul controverso personaggio nato dalla fantasia di George Lucas, inoltre, Disney+ ha rilasciato un documentario, dal suggestivo titolo Under the Helmet: The Legacy of Boba Fett.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche: Star Wars, pessime notizie per i fan in attesa del prossimo film
Fonte: Variety
Foto: Lucas Film
© RIPRODUZIONE RISERVATA