Netflix è sempre più lanciata verso la trasposizione in chiave live-action degli anime più amati di sempre. Mentre, infatti, è iniziato il countdown per l’arrivo della serie dedicata a Cowboy Bebop e ieri è stato mostrata una concept art di Gundam, arrivano ora le prime news anche su un altro ambizioso progetto, One Piece.
La casa di produzione è finalmente pronta a rivelare gli attori che interpreteranno l’amatissima ciurma di Cappello di Paglia. Gli attori scelti saranno rispettivamente: Iñaki Godoy come Rufy (Luffy nella versione internazionale), Mackenyu come Zoro, Emily Rudd sarà Nami, Taz Skylar Sanji e Jacob Romero Gibson sarà invece Asopp. Seguendo alla lettera le vicende narrate da Eiichrio Oda, sono i primi personaggi che compaiono nel manga – pubblicato per la prima volta nel 1997.
Visualizza questo post su Instagram
Anche l’autore è intervenuto a commentare il progetto firmato da Netflix, mostrandosi piuttosto entusiasta per la serie in fase di sviluppo. «Abbiamo lavorato anche con Tomorrow Studios per l’adattamento hollywoodiano di One Piece! E’ passato molto tempo da quando lo abbiamo annunciato, lo so. È difficile lavorare con persone di culture diverse, ma proprio questo produrrà qualcosa di speciale. Per ora abbiamo annunciato il cast principale» ha dichiarato. Oda si è inoltre soffermato sul difficile lavoro di casting fatto per poter presentare la ciurma di Cappello di paglia, consapevole che ci vorrà molto tempo per realizzare la serie.
Visualizza questo post su Instagram
Probabilmente la serie seguirà passo passo le vicende già narrate nel manga, passando quindi per la presentazione di Rufy, il ragazzo che sogna di diventare il re dei pirati. Se così fosse, però, si tratterà di un progetto alquanto lungo, soprattutto dal momento che ad oggi il manga non è ancora concluso. Stando al cast annunciato in queste ore, però, al momento il live-action potrebbe concentrarsi maggiormente sui primi volumi dell’opera. Come promesso da Oda,seguiranno altri aggiornamenti sulla realizzazione della serie; chissà dunque che non annuncino anche gli attori che interpreteranno il resto della ciurma.
Foto: Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA