Peaky Blinders è una delle serie britanniche più famose anche fuori dall’Inghilterra, la cui popolarità è dovuta sia all’approdo su Netflix per il mercato internazionale, sia alla capacità di diventare iconica.
Sotto questo punto di vista, lo show interpretato in maniera magistrale da Cillian Murphy è riuscito a entrare nell’immaginario collettivo per via di un’ambientazione ricostruita alla perfezione riprendendo tutte le caratteristiche dell’epoca, in particolare per quanto riguarda i costumi.
A dimostrazione di ciò sta per uscire una linea d’abbigliamento ispirata alla serie, che dai cappelli alle giacche, dai pantaloni alle camicie riprende lo stile inimitabile dello show creato da Steven Knight.
Il responsabile di questo progetto è David Beckham, ex stella del calcio inglese che attualmente lavora come modello e imprenditore. Alla recente Fashion Week di Londra Beckham ha infatti presentato la sua nuova linea di abbigliamento ispirata a Peaky Blinders, che riprende per filo e per segno il look della famiglia Shelby.
Foto: Getty Images
Fonte: Fox Sports
© RIPRODUZIONE RISERVATA