Dopo aver fatto soffrire i fan per la cancellazione inaspettata, Penny Dreadful sta per ritornare in vita attraverso uno spin off dal titolo City of Angels.
City of Angels sarà ambientata a Los Angeles nel 1938. Al centro un discendente spirituale della storia precedente interagirà con personaggi totalmente nuovi e storyline indipendenti dal passato. La serie ruoterà attorno alle tensioni sociali e al folklore dovuti all’incrocio della cultura messicana con quella statunitense. In particolare il conflitto sarà tra coloro che sono devoti alla Santa Muerte e coloro che sono alleati con il Diavolo.
Queste le parole di Logan: “Penny Dreadful: City of Angels avrà una coscienza sociale e una consapevolezza storica che nella Penny Dreadful londinese abbiamo deciso di mettere da parte. Ci confronteremo con fatti storici molto precisi e con questioni di tipo politico, religioso, sociale e razziale.”
In queste ore è stato annunciato che nel cast della serie ci sarà anche Kerry Bishé, co-protagonista di Halt and Catch Fire e recentemente vista anche in un episodio di The Romanoffs, serie di Amazon sviluppata da Matthew Weiner.
Bishé interpreterà il personaggio di Molly, cantante di talento e donna particolarmente brava nell’arte oratoria tanto che la sua attività principale diventerà l’evangelizzazione radiofonica.
Non è ancora chiaro quando lo spin off di Penny Dreadful vedrà la luce.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA