«Pensavo fosse queer»: una star del Trono di Spade svela il retroscena sul suo personaggio
telegram

«Pensavo fosse queer»: una star del Trono di Spade svela il retroscena sul suo personaggio

Uno dei volti protagonisti della serie è rimasto molto sorpreso dalla svolta sessuale

«Pensavo fosse queer»: una star del Trono di Spade svela il retroscena sul suo personaggio

Uno dei volti protagonisti della serie è rimasto molto sorpreso dalla svolta sessuale

trono di spade

In attesa che esca la nuova serie prequel del Trono di Spade, uno dei volti più conosciuti e amati della saga originale tratta dai libri di George R.R Martin ha fatto una curiosa rivelazione sul suo personaggio. Parliamo di Maisie Williams e Arya Stark, che l’attrice pensava fosse queer.

Lo ha confessato durante un’intervista a Teen Vogue, tornando proprio sul personaggio interpretato nelle otto stagioni della serie HBO. Come ricorderanno i fan, la sua è una delle storie più complesse e vagabonde: dopo aver assistito all’uccisione del padre, viaggia dai Sette Regni fino a Braavos per diventare un Assassina Senza Volto. Quando torna a Westeros si occupa prima di Walder Frey, quindi si ricongiunge alla sorella Sansa a Grande Inverno.

Nel corso dell’ottava stagione, è arrivata poi una svolta che in pochi si aspettavano: la piccola Arya è cresciuta e finisce con l’avere rapporti sessuali con Gendry Baratheon, uno dei figli bastardi del defunto re Robert e quindi vero erede del Trono di Spade. Maisie Williams è tornata proprio su questa svolta romantica e sessuale del suo personaggio: «La prima volta che sono rimasta sorpresa da Arya penso sia stato nell’ultima stagione, quando si toglie i vestiti e passa la notte con Gendry […] Pensavo che Arya fosse queer, no? Quindi sì, quella è stata una sorpresa» ha detto.

Probabilmente anche gran parte degli spettatori la pensava così, per lo più perché durante le precedenti sette stagioni hanno visto un personaggio non particolarmente interessato all’altro sesso, prima della svolta finale. Nel 2019 la stessa attrice ha confessato che pensava fosse tutto uno scherzo, la prima volta che gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss gli hanno fatto leggere la scena – uno stratagemma usato spesso dal duo, per evitare spoiler e fughe di notizie.

In un’altra intervista a GQ UK, Maisie Williams ha anche parlato delle difficoltà sorte nell’interpretare un personaggio via via sempre più adulto: «Quando ho iniziato a diventare una donna, ce l’ho avuta con Arya perché non poteva esprimere ciò che stavo diventando. E ce l’avevo anche con il mio corpo perché non era allineato con quella parte di me che il mondo stava celebrando».

Cosa ne pensate? Anche voi avete pensato che Arya Stark fosse un personaggio queer? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Teen Vogue

© RIPRODUZIONE RISERVATA