Quentin Tarantino, il regista è al lavoro su una nuova serie tv! Tutti i dettagli
telegram

Quentin Tarantino, il regista è al lavoro su una nuova serie tv! Tutti i dettagli

Il cineasta ha anticipato qualcosa del suo nuovo progetto alla presentazione del suo libro

Quentin Tarantino, il regista è al lavoro su una nuova serie tv! Tutti i dettagli

Il cineasta ha anticipato qualcosa del suo nuovo progetto alla presentazione del suo libro

quentin tarantino

Grandi novità per i fan di Quentin Tarantino! Il regista di Bastardi senza gloria, Django Unchained e C’era una volta a… Hollywood ha infatti rivelato di essere sul punto di girare una nuova serie tv. L’annuncio è arrivato durante un evento per la promozione del suo nuovo libro, Cinema Speculation, condotto da Elvis Mitchell.

Qui, Tarantino ha svelato i suoi piani: nel 2023 ha in programma di girare otto episodi di una nuova serie, che segneranno il suo ritorno sul piccolo schermo da quando nel 2005 ha diretto due speciali episodi di CSI: Crime Scene Investigation. A febbraio, invece, era iniziata a circolare la voce che Tarantino fosse al lavoro sul revival di Justified, serie evento di FX che dovrebbe riportare Timothy Olyphant nei panni dello sceriffo Raylan Givens.

Quella di Justified, e ora della misteriosa nuova serie da girare nel 2023, non sono le uniche volte che Quentin Tarantino è stato accostato di nuovo alla televisione. Si è spesso vociferato che il cineasta potesse dirigere o quantomeno produrre una serie su Star Trek dopo averne fatto un pitch a J.J. Abrams, ma le cose non si sono poi concretizzare in alcun modo.

Il regista non è entrato nei dettagli sulla storia o sulla produzione e questo non fa che aumentare la curiosità dei fan, già in attesa di scoprire quale sarà il suo decimo e a quanto pare ultimo film. Nella stessa intervista, ha parlato anche di fumetti, svelando quale storia vorrebbe adattare: si tratta di “Sgt. Fury and His Howling Commandos“, serie uscita tra il 1963 e il 1981.

Questo non cambia probabilmente le intenzioni di Quentin Tarantino, che solo pochi giorni fa ha preso le distanze dalla possibilità di girare davvero un film Marvel: «Devi essere un mercenario per fare queste cose. Non sono un mercenario. Non sto cercando un lavoro» ha dichiarato, durante un’intervista al Los Angeles Times.

Leggi anche: Quentin Tarantino ha eletto i 7 migliori film della storia del cinema. E per lui sono tutti “perfetti”: ecco la lista

Leggi anche: Quentin Tarantino svela il film che ha sempre cercato di ricreare, ed è una totale sorpresa

Foto: Franco Origlia/Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA