La BBC ha diffuso in giornata il primo teaser trailer ufficiale di Queste oscure materie, la nuova serie TV tratta dall’omonima trilogia fantasy di Philip Pullman, di cui fanno parte La bussola d’oro (già portato al cinema nel 2007), La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra.
La serie, che segue le vicende dell’orfana Lyra Belacqua, è composta da 8 episodi diretti dal regista premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del Re) su una sceneggiatura di Jack Thorne. Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.
Già rinnovato per una seconda stagione, lo show vanta nel suo cast nomi come Dafne Keen nei panni della protagonista Lyra, James McAvoy nel ruolo del misterioso zio Asriel, Lin-Manuel Miranda come Lee Scorseby – aeronauta in cerca di nuove avventure – e Ruth Wilson nella parte della terrificante Mrs. Coulter. A questi si aggiungono Clarke Peters, Anne-Marie Duff, Ariyon Bakare, Ian Gelder, Georgina Campbell e Will Keen.
Queste oscure materie debutterà nel corso del 2019, nell’attesa di scoprire quando, godetevi il primo intrigante teaser: