Rami Malek è pronto a imbarcarsi in un nuovo progetto: la star di Bohemian Rhapsody sarà infatti il gigante del cinema muto Buster Keaton in una nuova miniserie prodotta da Matt Reeves, il regista di The Batman, che forse sarà anche incaricato di dirigerla.
A sviluppare il progetto troviamo Warner Bros Television, 6th & Idaho Productions, lo stesso premio Oscar per la sua prova nei panni di Freddie Mercury nel film campione d’incassi e David Weddle. Ted Cohen (Friends, Succession, Veep) potrebbe essere lo sceneggiatore e si parla anche del suo coinvolgimento come produttore esecutivo.
Le puntate dovrebbero essere tutte dal libro Buster Keaton: A Filmmaker’s Life scritto da James Curtis e lo studio si sta muovendo per ottenerne i diritti.
Buster Keaton, pseudonimo di Joseph Frank Keaton, è stato un attore, regista e sceneggiatore statunitense, tra i maestri del periodo del cinema muto classico. È considerato tra i più grandi esponenti del cinema muto tout court e tra i più completi, infatti oltre a recitare, ideava molte scene nei suoi film come La palla numero 13 o Come vinsi la guerra, ancora oggi iconiche e memorabili.
Divenne celebre per l’espressione stralunata e malinconica dei suoi personaggi e soprattutto per il suo talento “acrobatico” nelle gag che portava sullo schermo cinematografico e televisivo. L’American Film Institute lo inserì al ventunesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema.
Foto: Getty (Steven Ferdman/Getty Images)
Fonte: Deadline
Leggi anche: Rami Malek vorrebbe interpretare un personaggio MCU, ma solo a una condizione
© RIPRODUZIONE RISERVATA