Ramy e PEN15 sono due tra le novità più interessanti del 2019, un anno che ha già sfornato serie eccellenti, due di queste targate Hulu.
Dopo aver sfondato nella TV di qualità con un grande drama come The Handmaid’s Tale, capace di vincere premi Emmy e Golden Globe grazie alla materia narrativa di partenza di Margaret Atwood e all’interpretazione di Elizabeth Moss, Hulu si è lanciata nelle comedy di qualità sfornando quest’anno serie come Ramy, Shrill e PEN15.
Ramy è creata dal giovane comico, attore, sceneggiatore e regista Ramy Youssef, il quale ha costruito una storia capace di indagare in profondità le problematiche e le contraddizioni insite all’essere un giovane musulmano negli Stati Uniti di oggi. Lo fa in modo divertentissimo, con episodio da 25 minuti che scorrono via come l’acqua.
PEN15 invece è uno show creato e interpretato dalle comiche Anna Konkle e Maya Erskin, due autrici di enorme talento che in questa serie scelgono di rappresentare in modo intimo, sincero, ironico e autobiografico l’adolescenza, mettendo in evidenza alcune questioni con grande acutezza e lucidità.
Hulu ha capito di avere in mano dei gioielli, anche grazie agli elogi della critica, e ha prontamente rinnovato entrambe le serie per la seconda stagione.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA