Rashomon è uno dei film più importanti e influenti della storia del cinema, una storia archetipica ed estremamente simbolica che prossimamente arriverà anche sul piccolo schermo.
A produrre il progetto c’è la Amblin, casa di produzione di proprietà di Steven Spielberg, il quale dopo alcuni anni di leggero allontanamento dal mondo delle serie TV (anche a causa di fallimenti clamorosi come nel caso di Terranova) sembra essere ritornato a pieno regime e pronto a investire in questo settore.
Rashomon è un film di Akira Kurosawa del 1950 a rappresenta uno dei capolavori del cinema Moderno. Il lavoro fatto sui punti di vista e quindi sulle diverse prospettive di racconto presenti all’interno del film è servito da modello per tanti altri lavori negli anni successivi.
Stando ai comunicati ufficiali, il progetto della Amblin di Steven Spielberg sarebbe quello di realizzare una serie antologica in cui in ciascuna stagione viene raccontata una storia autoconclusiva (come in American Crime Story) e ogni annata ha in comune con Rashomon una narrazione raccontata da più punti di vista.
La versione televisiva di Rashomon sarà un thriller psicologico in 10 episodi, che per ora non ha ancora un canale o una piattaforma in cui essere distribuita.
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA