Nell’era dei revival non poteva mancare I Soprano, una delle serie più influenti della storia della televisione, il cui universo narrativo sta per risorgere attraverso la realizzazione di un prequel cinematografico.
Non sarà stato facile convincere il creatore della serie David Chase a riportare in vita il più pregiato (e amato) dei suoi figli, ma alla fine l’accordo è stato trovato e il film è ufficialmente entrato in produzione, che almeno per il momento, si intitola The Many Saints of Newark.
Le vicende saranno ambientate nel passato, quando la celebre Newark era il teatro dello scontro tra la criminalità aspri conflitti tra clan mafiosi avversi. Al centro della scena ci saranno senza dubbio personaggi già visti, uno tra tutto Junior Soprano, indimenticabile zio di Tony.
Non mancherà anche il personaggio principale della serie originale, che in questa versione più giovane (trattandosi di un prequel) sarà interpretato dal figlio del defunto James Gandolfini (che ha interpretato Tony per sei stagioni), la cui somiglianza con il padre è incredibile.
La notizia di queste ore è che sembra molto vicino a essere ingaggiato anche Ray Liotta, protagonista di Quei bravi ragazzi, film di Martin Scorsese che ha rappresentato una delle principali fonti di ispirazione per I Soprano.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA