Il trono di spade riassunto stagione 6
telegram

Il trono di spade riassunto stagione 6

Tutto quello che non bisogna dimenticare sulla sesta stagione del Trono di spade nel nostro recap

Il trono di spade riassunto stagione 6

Tutto quello che non bisogna dimenticare sulla sesta stagione del Trono di spade nel nostro recap

recap trono

Tenere a mente ogni singolo avvenimento della saga de Il trono di spade non è un’impresa semplice. Di intrighi e vicissitudini i protagonisti della serie tv tratta dai romanzi di George R.R. Martin ne hanno vissuti tantissimi. Ad aiutarvi a tirare le fila di tutto quello che è successo nella sesta stagione ci pensa il nostro Il trono di spade riassunto stagione 6, che riassume in poche righe tutto quello che è successo nella terz’ultima stagione di Game of Thrones.

Per scoprire tutto anche sulle altre stagioni cliccate sulla foto qui sotto:

Il trono di spade riassunto stagione 2

Jon Snow non è veramente morto: grazie all’aiuto di Melisandre, che dopo aver abbandonato Stannis è arrivata a Grande Inverno, il bastardo di Ned Stark risorge dopo il tradimento dei compagni, ne fa impiccare un po’, riunisce i Selvaggi sotto la sua bandiera, lascia i Guardiani della Notte in mano a uno dei suoi fedelissimi e parte verso sud, alla riconquista di Grande Inverno, che cadrà (insieme a Ramsay Bolton) in una cruentissima battaglia, nella quale un aiuto decisivo arriva da Petyr Baelish. Jon e Sansa si riuniscono così a Grande Inverno, e il primo viene dichiarato Re del Nord.

La seconda, invece, permette al povero Theon Greyjoy di tornare a casa, dove scoprirà che suo padre è morto e che la corona è finita nelle mani di suo zio Euron; Theon parte così insieme alla sorella Yara alla volta di Essos, per cercare un’alleanza con Daenerys.

Intanto, Bran scopre la vera identità di suo fratello: non il bastardo di Eddard Stark ma il figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, il fratello maggiore di Daenerys che rapì Lyanna in un impeto d’amore; è una delle poche cose che il povero Bran fa nel corso della stagione. 

Ad Approdo del Re, Cersei spende l’intera stagione a prepararsi per il suo processo: quando suo figlio Tommen abolisce la possibilità di risolverlo tramite combattimento, Cersei decide che l’unica soluzione che le rimane è il massacro, e fa esplodere mezza città, uccidendo gran parte della nobiltà locale – e non: tra le vittime c’è anche Margaery, una morte che spinge anche il povero Tommen al suicidio ma che, in definitiva, fa finire la corona dei Sette Regni sulla testa di Cersei. A proposito di massacri: Arya ammazza i suoi istruttori a Braavos e torna a Westeros, e il suo primo atto è lo sterminio dell’intera famiglia Frey, che aveva tradito suo fratello Robb. 

Sam Tarly è arrivato nella Cittadella per studiare come maester: scoprirà cose sui Camminatori Bianchi che si riveleranno decisive sul lungo periodo, ma per questa stagione lo vediamo solo leggere un’enorme quantità di libri. 

Intanto, dall’altra parte del mondo, Daenerys ritrova la strada di casa e i suoi draghi, e annuncia (finalmente!) la sua intenzione di partire alla conquista di Westeros.

Foto: HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA