L’ottava stagione del Trono di spade è l’ultima, quella che metterà definitivamente la parola fine sulle vicende dei personaggi che per otto anni ci hanno tenuto compagnia. Ma vi ricordate esattamente dove eravamo rimasti? Non è facile tirare le fila di tutte le vicende e gli intrighi che hanno coinvolto i protagonisti della serie tv tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Ad aiutare la vostra memoria ci pensa il nostro Il trono di spade riassunto stagione 7, che vi riassume in poche righe tutto quello che è accaduto nella settima stagione di Game of Thrones.
Per scoprire tutto anche sulle altre stagioni cliccate sulla foto qui sotto:
Il trono di spade riassunto stagione 7
Daenerys arriva finalmente a Westeros e prende possesso di Roccia del Drago, e lì scopre due cose importanti: la prima è che il castello dei suoi avi sorge sopra un immenso deposito di ossidiana, sufficiente a forgiare abbastanza armi da respingere l’avanzata dell’esercito dei morti.
La seconda è che il Re del Nord è un bel pezzo di ragazzo, e ci finisce a letto insieme: purtroppo, nessuno ha avuto tempo di spiegarle che ha appena fatto sesso con suo nipote (Rhaegar, padre di Jon, era il fratello maggiore di Daenerys). Per cominciare a far capire a Westeros chi comanda, la regina dei draghi ingaggia i Lannister in battaglia, e fa conoscere a Jaime i suoi draghi. Nel contempo, però, la sua flotta viene distrutta da Euron, intenzionato a vincere il favore di Cersei (che nel frattempo è rimasta incinta) con un “dono”.
Succedono parecchie altre cose più o meno importanti (e muore parecchia altra gente), ma è tutto secondario di fronte al fatto che l’armata dei morti ha ormai raggiunto la Barriera (e la distruggerà), e l’unico modo per fronteggiare l’imminente fine del mondo è fare fronte unico contro i Camminatori.
Per convincere la regina dei Sette Regni, Jon (e poi Daenerys) torna oltre la Barriera con l’intenzione di catturare uno zombie e portarlo ad Approdo del Re – non una grande idea, considerando che nella spedizione uno dei tre draghi viene ucciso e resuscitato sotto forma di drago-zombie, e che Cersei non sembra particolarmente impressionata dallo spettacolo. A differenza di Jaime, che di fronte alle azioni della sorella decide che ne ha avuto abbastanza e parte verso nord, per unirsi a Jon, Daenerys e tutti gli altri.
Foto: HBO
© RIPRODUZIONE RISERVATA