Il trono di spade riassunto completo: dalla stagione 1 alla stagione 8
telegram

Il trono di spade riassunto completo: per arrivare preparati alla stagione 8

Per essere pronti alla visione della serie finale, ecco tutto quello che c'è da sapere sulle stagioni precedenti del Trono di spade

Il trono di spade riassunto completo: per arrivare preparati alla stagione 8

Per essere pronti alla visione della serie finale, ecco tutto quello che c'è da sapere sulle stagioni precedenti del Trono di spade

Il trono di spade

Il modo migliore per essere pronti all’arrivo del gran finale è quello di avere Il trono di spade riassunto, la serie tv tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Così da non dimenticare nulla di ciò che serve per immergersi al meglio nella stagione finale.

Tutto su Il trono di spade

Il trono di spade è negli anni diventata la serie più chiacchierata di sempre, quella più attesa, più recensita e anche più premiata, visto che detiene il record di Emmy vinti nella storia della televisione.

Inizialmente lo show era una sorta di salto nel vuoto, una vera scommessa per una rete come HBO che, abituata a realizzare TV di qualità sotto forma di grandi drama come nel caso di The Wire, decise di scommettere su un genere che in questo contesto non è mai stato così valorizzato: il fantasy.

Di cosa di tratta

Su queste basi Il trono di spade si presentò come un prodotto fantasy adulto, capace di stupire gli spettatori fin dalla prima stagione, di incorporare tutte le caratteristiche tipiche del genere ma anche di offrirsi al pubblico come una grande metafora geopolitica oltre che come una riflessione cinica e spietata sul potere e le sue controindicazioni.

Nel pre-finale della prima stagione la morte di Ned Stark ha fatto capire agli spettatori di che pasta è fatto Il trono di spade, una serie che per una intera stagione sembra puntare su un personaggio, quello interpretato da Sean Bean, per poi farlo fuori al penultimo episodio.

Tratto dai romanzi di George R.R. Martin

Per coloro che non hanno letto i libri di George R.R. Martin – da cui la serie prende le mosse – questa scelta ha rappresentato il primo vero scossone, l’inizio di una serie di eventi emotivamente molto difficili da digerire e che negli anni sono diventati una caratteristica fondamentale del Trono di spade.

A questo proposito, uno dei momenti indimenticabili della serie arriva nella terza stagione, grazie a quel nono episodio ormai diventato famosissimo per aver messo a rischio i cuori di milioni di spettatori. Stiamo parlando ovviamente del Red Wedding, uno dei punti più alti della serie, che in pochi minuti ha lasciato a bocca aperta sia i fan dei libri che già sapevano, sia coloro che non sapevano nulla e si sono trovati di fronte a un’improvvisa carneficina.

Alta qualità

Un’altra componente caratterizzante della serie è la sua inarrivabile spettacolarità.
Nel corso delle stagioni il successo sempre maggiore ha permesso di realizzare episodi sempre più costosi grazie a un budget che si è fatto stagione dopo stagione più alto. Negli ultimi anni le risorse sono state imparagonabili per quasi qualsiasi altra serie televisiva, e Il trono di spade è diventato uno dei più grandi blockbuster in circolazione.

L’ultima stagione sarà costituita da soli sei episodi, pensati proprio per sfruttare al massimo le risorse a disposizione ed elevare alle stelle la spettacolarità concentrando tutti gli investimenti in poche ma (si spera) indimenticabili puntate.

Il trono di spade riassunto

Come fare per arrivare preparati all’annata finale della serie? Facilissimo, basta leggere  Il trono di spade riassunto completo che trovate qui in basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA