Romulus: trama, episodi, personaggi e curiosità sulla serie di Matteo Rovere
telegram

Romulus (S2)

Romulus (S2)

Romulus (S2)

Titolo: Romulus

Titolo Originale: Romulus

Numero di Stagioni: 2

Numero di Episodi: 18

Anno di Partenza: 2020

Data Uscita: 01/01/1970

Nazione: Italia

Genere: Storico

Showrunner: Matteo Rovere

Cast: Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia), Francesco Di Napoli (Wiros), Valentina Bellè (Ersilia), Emanuele Maria Di Stefano (Titos Tatios), Max Malatesta (Sabos), Ludovica Nasti (Vibia), Giancarlo Commare (Atys), Sergio Romano (Amulius), Demetra Avincola (Deftri), Vanessa Scalera (Silvia)

Produzione: Sky, Cattleya, Groenlandia

Romulus Stagione 2 – Sinossi

Nella seconda stagione ritroveremo Yemos e Wiros che, uniti come fratelli, hanno fondato la loro città e l’hanno consacrata a Rumia. Roma e i suoi due re diventano presto un simbolo di libertà e accoglienza, ma accendono l’attenzione di un nemico potente: Titos Tatios, il re dei Sabini.


Romulus – Sinossi

Girato in protolatino, Romulus è il racconto di questo mondo attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. Una storia di uomini e donne che scoprono come crearsi un destino anziché subirlo. Una rivoluzione guidata anche da una figura femminile feroce e protettiva, spietata e materna. Romulus è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA