Sarah Silverman, famosissima comedian americana e amica di Louis C.K. da tantissimi anni è tornata a parlare del collega, riprendendo dal proprio punto di vista le abitudini del comico che poi hanno portato alle denunce da parte di numerose donne.
In una recente intervista Silverman ha pronunciato le seguenti frasi: “So che mi pentirò di aver detto questo. Conosco Louis da sempre, non lo sto giustificando, per cui non prendete le mie parole per quello che non sono. Noi siamo pari, non ci sono squilibri di potere. Quando eravamo ragazzini lui mi chiedeva se poteva masturbarsi di fronte a me e io a volte gli rispondevo ‘certo, voglio vederlo!'”
“Non è la stessa cosa di ciò che è successo ad altre donne – continua Silverman – perché lui a me non aveva da offrire nulla, eravamo semplicemente amici. A volte rispondevo sì, voglio vederlo, era fantastico. Altre volte invece dicevo ‘no, che schifo’ e andavamo a mangiare una pizza.”
Lo scorso anno Louis C.K. è stato accusato da cinque donne di molestie sessuali, per essersi masturbato di fronte a loro senza il loro consenso. Dopo pochi giorni C.K. ha confermato le accuse annunciando un periodo di silenzio.
Tra le accusatrici c’era anche Rebecca Corry che non ha preso tanto bene le parole di Sarah Silverman. Lo donna ricorda infatti che c’è una profonda differenza tra dare e non dare il proprio consenso e che anche lei è dello stesso grado di C.K. e nonostante ciò si batte per un mondo in cui le donne non debbano sopportare certe cose.
Tra loro c’è stato uno scambio su Twitter in cui Silverman ha fatto una leggera retromarcia sulle proprie posizioni iniziali, probabilmente consapevole del fatto che in un primo momento ha trattato una vicenda così complessa con un po’ di superficialità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA