Scarlett Johansson debutta in una serie tv! E per l'attrice è un romantico ritorno al passato
telegram

Scarlett Johansson debutta in una serie tv! E per l’attrice è un romantico ritorno al passato

Svelati i dettagli del progetto che porterà l'ex attrice Marvel sul piccolo schermo

Scarlett Johansson debutta in una serie tv! E per l’attrice è un romantico ritorno al passato

Svelati i dettagli del progetto che porterà l'ex attrice Marvel sul piccolo schermo

scarlett johansson

Sarà una prima volta storica per Scarlett Johansson, con un dolce sguardo sul suo passato: l’attrice ex interprete dell’universo Marvel sarà infatti la protagonista di una mini serie tv. Per il suo debutto sul piccolo schermo ha scelto Just Cause, basata sul romanzo del 1992 di John Katzenbach.

Stando a quanto riportato da Deadline, l’attrice sarà anche produttrice esecutiva del progetto assieme alla sua etichetta These Pictures e alla Warner Bros., per una limited series che arriverà direttamente su Prime Video. L’adattamento tv a quanto pare cambierà le carte in tavola per rendere la Johansson protagonista femminile di La giusta causa.

Invece del giornalista di Miami Matt Cowart, la serie seguirà Madison “Madi” Cowart, reporter alle prese con una faticosa carriera e inviata a seguire gli ultimi giorni di un detenuto rinchiuso nel braccio della morte. La due volte nominata agli Oscar, curiosamente, ha un legame profondo con questa storia.

Nel 1995, quando aveva solo 10 anni, è apparsa infatti nell’adattamento del libro di Katzenbach diretto da Arne Glimcher: qui interpretava la figlia di uno dei personaggi principali, ovvero il professore di legge di Harvard Paul Armstrong – interpretato niente meno che da Sean Connery. Nel cast di quel film c’erano anche Laurence Fishburne, Kate Capshaw, Ruby Dee e Ed Harris.

just cause scarlett johansson

Cr. Warner Bros.

Si tratta del secondo film presente nella filmografia dell’attrice dopo Genitori Cercasi di Rob Reiner, del 1994. In seguito, la carriera dell’attrice è svoltata grazie a film come Lost in Translation del 2003, Match Point di Woody Allen (che l’ha diretta in Scoop e Vicky, Cristina Barcelona) e quindi il ruolo di Natasha Romanoff nel Marvel Cinematic Universe. Il suo ultimo film uscito nelle sale è proprio Black Widow, col quale ha detto addio al personaggio.

Leggi anche: Lucy: il film con Scarlett Johansson diventa una serie tv. Ecco i primi dettagli

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA