Sex and the City è stata una delle serie più importanti della televisione degli ultimi vent’anni, che dalla fine degli anni Novanta ha influenzato decine di show televisivi e creato un vero e proprio fenomeno di costume.
Le quattro amiche di New York sono state per anni un sogno irraggiungibile per tante spettatrici di tutto il mondo, ma anche le protagoniste di un fondamentale racconto che si poneva in discontinuità con tutto il resto e che ha messo la prospettiva femminile al centro della storia.
Dopo tanti anni dalla fine della serie HBO, la Paramount Television ha acquistato i diritti di Is There Still Sex in the City?, romanzo di Candace Bushnell, la stessa autrice che ha scritto i saggi su cui Sex and the City si è ispirata inizialmente.
Bushnell sarà anche la sceneggiatrice del pilot e la produttrice esecutiva del progetto, a proposito del quale ha affermato: “la serie racconterà l’amore e le abitudini di uomini e donne di mezza età a proposito delle relazioni sentimentali.”
Non è ancora chiaro se questo ritorno di Sex and the City sotto forma di sequel conterrà anche uno o più personaggi già presenti nella serie originale.
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA