Shameless è una delle serie più longeve tra quelle attualmente in corso, un drama di qualità che è stato appena rinnovato per la decima stagione: una vera rarità.
La forza della serie di Showtime è anche quella di riuscire a superare lo scossone dovuto all’abbandono di personaggi estremamente rappresentativi, come è quasi naturale per uno show che intende durare così tanto e a questo proposito la fuoriuscita di Fiona sarà una prova del nove decisamente ostica.
A volte però ci sono anche buone notizie e una delle più rosee degli tempi mesi per Shameless è quella riguardante il ritorno di Cameron Monaghan e di conseguenza il ritorno di Ian nella storia principale.
Nei mesi scorsi infatti l’attore ha annunciato che sarebbe ritornato nella serie in occasione della decima stagione, dopo averla temporaneamente lasciata per inseguire altri progetti, primo tra tutti Gotham.
A proposito del ritorno del suo personaggio, Monaghan ha recentemente rotto il silenzio con queste parole: “Ho parlato con John Wells prima di accettare la proposta per conoscere la traiettoria narrativa del mio personaggio. Per quanto la fase di scrittura non sia ancora iniziata, vi posso assicurare che la componente romantica non sarà più quella dominante nella storyline di Ian.”
“Mi piacerebbe vederlo in un ruolo di maggiore responsabilità – ha continuato l’attore – vederlo prendere la leadership della famiglia e prendersi cura delle altre persone. Non è una cosa semplice, soprattutto per chi è appena uscito di prigione, ma sarebbe una bellissima storia.”
Fonte: TV Guide
© RIPRODUZIONE RISERVATA