Il reboot di Charmed, conosciuta in Italia con il titolo di Streghe, ha fin da subito avuto tantissimi problemi, non tanto in fase di realizzazione quanto per gli attacchi subiti dai fan della serie originale.
Non solo gli spettatori ma anche alcuni membri del cast come Rose McGowan hanno hanno dall’inizio parlato malissimo di questo progetto, senza aver ancora visto neanche un’immagine. Non è un caso che la serie abbia un rating bassissimo su IMDB, dove sono gli utenti ad esprimere le proprie preferenze.
Lo show è però stato accolto benissimo dalla critica, la quale ha sottolineato la capacità di essere impegnato e brillante al contempo e di saper adattare lo spirito della serie originale al contemporaneo. In fondo un buon gradimento della serie era abbastanza prevedibile visto che tra le autrici principali figura Jennie Snyder Urman, ovvero l’autrice di Jane the Virgin.
Recentemente, per tentare di invertire la tendenza da parte dei fan, si è schierata anche una delle star della serie originale. Di seguito le parole di Shannen Doherty: “Ho visto tante persone comportarsi in modo cattivo, negativo e crudele nei confronti dello show e del cast. I voglio ricordare a tutti che queste sono tre ragazze che semplicemente voglio recitare. Hanno una grande opportunità davanti a loro e io voglio implorare tutti di essere un po’ più gentili con loro.”
Sulla serie l’attrice aggiunge: “Questo è uno show su tre donne forti e anche se non si tratta del vostro Charmed, dovete in ogni caso congratularvi con voi stesse perché voi siete fan fedeli, i migliori al monto. Ed è solo grazie a voi che questo show può parlare alle nuove generazioni.”
Fonte: TV Line
© RIPRODUZIONE RISERVATA