La serie live-action Silk: Spider Society, spin-off di Spider-Man, entra nel vivo con alcuni importanti aggiornamenti: come annunciato nelle ultime ore lo show avrà infatti come showrunner Angela Kang, già al lavoro sul sull’ultima stagione di The Walking Dead.
Il serial uscirà su MGM+ negli Stati Uniti, mentre sul mercato internazionale sarà distribuito su Amazon Prime Video in 240 nazioni e territori. I registi Phil Lord e Chris Miller (Spider-Man: Un nuovo universo) saranno i produttori della serie con Amy Pascal, ex capo della Sony.
La serie è basata sui personaggi creati da Dan Slott e Humberto Ramos e la storia avrà per protagonista Cindy Moon, donna di origine coreano-americana che viene morsa dallo stesso ragno radioattivo che aveva già punto Peter Parker, mettendosi poi alla ricerca della sua famiglia di pari passo alla sua trasformazione in unasupereroina di nome Silk.
Silk è un personaggio dei fumetti creato appunto da Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) nel 2014, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Amazing Spider-Man (terza serie) n. 1. È una dei comprimari dell’Uomo Ragno, verso il quale ha provato sin da subito una forte attrazione fisica, sfociata poi in una relazione non di tipo strettamente sentimentale, ma di carattere prevalentemente sessuale. La Marvel Comics le ha dedicato anche due testate solitarie.
Essendo stata morsa dallo stesso ragno che morse Peter Parker, Cindy ha sviluppato poteri molto simili a quelli dell’Uomo Ragno. Inoltre è in grado di tessere una ragnatela organica, con la quale genera anche il suo costume. Il suo senso di ragno è più sviluppato rispetto a quello dell’Uomo Ragno, rendendola più reattiva, ed è anche più veloce rispetto a lui. Possiede, tuttavia, una forza minore di quella di Spider-Man.
Fonte: Deadline
Foto: Marvel
Leggi anche: Spider-Man, grandi novità per i fan dell’eroe Marvel. E riguardano Tom Holland!
© RIPRODUZIONE RISERVATA