Sono appena approdati online il primo trailer ufficiale e la locandina della quinta stagione di SKAM Italia, la serie cult basata sull’omonimo show norvegese che torna ad esplorare – con il linguaggio attuale e senza filtri che da sempre la contraddistingue – le gioie, i drammi e le prime esperienze di un gruppo di adolescenti italiani.
LO TROVATE IN CALCE ALLA NOTIZIA
Al centro di questa nuova storia troviamo Elia, che fatica ad accettare la bocciatura alla maturità mentre i suoi amici hanno intrapreso il percorso universitario. Gli storici protagonisti saranno affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili, incontrati da Elia a scuola, tra cui Viola e Asia, due studentesse impegnate nella rappresentanza d’istituto. Il supporto degli amici di sempre e le sue nuove conoscenze permetteranno a Elia di intraprendere un importante percorso di accettazione di sé stesso.
Nel cast troviamo Francesco Centorame nei panni del protagonista Elia. Al suo fianco tornano Beatrice Bruschi (Sana), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino). Debuttano in questa stagione Lea Gavino (Viola) e Nicole Rossi (Asia).
Composta da dieci episodi, la nuova stagione di SKAM Italia è diretta da Tiziano Russo, che riceve l’eredità da Ludovico Bessegato, coinvolto comunque come showrunner e autore insieme ad Alice Urciuolo.
Prodotta da Cross Productions, la quinta stagione di SKAM Italia debutterà su Netflix il 1° settembre. Qui di seguito trovate il poster:
© RIPRODUZIONE RISERVATA