Smallville, Tom Welling parla per la prima volta della condanna alla co-star Allison Mack
telegram

Smallville, Tom Welling parla per la prima volta della condanna alla co-star Allison Mack

L'interprete di Chloe Sullivan deve scontare tre anni di carcere per il suo diretto coinvolgimento in una setta a sfondo sessuale

Smallville, Tom Welling parla per la prima volta della condanna alla co-star Allison Mack

L'interprete di Chloe Sullivan deve scontare tre anni di carcere per il suo diretto coinvolgimento in una setta a sfondo sessuale

tom welling allison mack

Prima dello Snyderverse e delle trilogia di Christopher Nolan, l’unico grande universo espanso che i fan della DC hanno avuto è stato quello della serie Smallville. Dal 2001 al 2011 e per dieci stagioni, le vicende del giovane Clark Kent si sono intrecciate con tanti personaggi che rivedremo a breve, come la Justice Society of America di Hawkman e Dottor Fate.

Negli ultimi anni però, però, più che per il grande ritorno di Tom Welling e Erica Durance nel cross-over Crisi sulle Terre Infinite dell’Arrowverse, la popolare teen series su Superman è finita al centro dell’attenzione per la condanna al carcere di una delle sue protagoniste: Allison Mack. Interprete di Chloe Sullivan per tutte e dieci le stagioni, l’attrice è stata condannata a 3 anni di carcere e 3 di libertà vigilata per il suo coinvolgimento nella setta nota come NXIVM (Nexium).

Allison Mack si è dichiarata colpevole di racket: circuiva vittime da portare al leader della setta, il sedicente guru Keith Raniere condannato ora a 120 anni di carcere per numerosi reati a sfondo sessuale. La star di Smallville, è emerso, aveva anche dato l’idea che le adepte venissero marchiate con le sue iniziali. Dopo essersi dichiarata colpevole, aveva anche scritto una lettera in cui chiedeva scusa alle vittime e dichiarando la sua devozione per Raniere «Il più grande errore e rimorso della mia vita».

L’attore protagonista della serie, Tom Welling, non ha mai direttamente commentato le vicende giudiziarie dell’ex co-star di Smallville, ma durante l’ultimo panel sullo show al Fan Expo di Vancouver ha rotto il silenzio. Qui, ha rivelato di essere attualmente al lavoro assieme a Michael Rosenbaum (Lex Luthor in Smallville) ad una serie animata che riprenderà le fila dell’amatissimo show sul giovane Superman.

Verranno coinvolte molte star dell’originale serie, ma parlando dell’interprete condannata Tom Welling ha detto che «sarà difficile avere Allison». Un commento detto non senza una certa pausa enfatica, come si vede nel video – al minuto 25.00. L’attore aveva parlato della questione solo un’altra volta, nel 2019 e quindi prima della condanna, dichiarandosi estraneo alle attività e alle vicende di Allison Mack nella setta – di cui aveva fatto parte in precedenza anche Kristen Kreuk (Lana Lang).

Per i fan, quindi, da un lato la bella notizia di una serie animata che proseguirà le storie di Smallville; dall’altro la certezza che una delle protagoniste assolute non ne farà di certo parte.

Foto: Steve Granitz/WireImage – Jemal Countess/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA