Snowpiercer, pessime notizie per i fan: la quarta stagione non andrà in onda. Tutti i dettagli
telegram

Snowpiercer, pessime notizie per i fan: la quarta stagione non andrà in onda. Tutti i dettagli

La serie tratta dalla graphic novel Le Transperceneige ora è in cerca di una nuova casa

Snowpiercer, pessime notizie per i fan: la quarta stagione non andrà in onda. Tutti i dettagli

La serie tratta dalla graphic novel Le Transperceneige ora è in cerca di una nuova casa

snowpiercer

Salta anche l’ultima serie della TNT: Snowpiercer, l’ultima serie originale rimasta dell’emittente, non andrà in onda con la sua quarta e ultima stagione. La fine dello show tratto dalla graphic novel Le Transperceneige era già stata annunciata ma ora è addirittura in dubbio che i fan possano vedere gli ultimi episodi rimasti.

Stando a quanto riporta Deadline, TNT ha deciso di non mandare in onda la quarta stagione della serie con Jennifer Connelly, Sean Bean e Daveed Diggs – in Italia distribuita tramite Netflix. La fonte riferisce che il motivo dietro al drastico cambio di rotta sarebbe legato a questioni fiscali (le stesse che hanno coinvolto alla WBD anche Batgirl), ma non è ancora detta l’ultima parola.

Lo studio dietro a Snowpiercer sarebbe infatti in cerca di nuovi acquirenti interessati a trasmettere l’ultima stagione e potenziali prequel o sequel della serie, di modo da creare un nuovo franchise collegato. A realizzare questo sogno non sarà però la TNT: «Confermiamo che non manderemo in onda la quarta stagione di Snowpiercer – ha detto un portavoce del network – È stata una decisione difficile, ma la nostra ammirazione per gli sceneggiatori, attori e la troupe che ha dato vita allo straordinario mondo post-apocalittico di Snowpiercer rimane forte. Collaboriamo con i produttori dall’anno scorso per trovare alla serie una nuova casa dove i fan potranno continuare a godere della storia e dell’eccezionale esperienza visiva».

La notizia della cancellazione della serie era arrivata già a giugno, ma quantomeno i fan si aspettavano di poter vedere la fine della storia. Non è chiaro a che punto fossero le riprese (sospese a luglio a causa dell’eccessivo caldo) e se la notizia riguarderà anche l’uscita italiana.

Oltre ad essere ispirata dalla graphic novel di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette, Snowpiercer è basata anche sul film del 2013 di Bong Joon-ho con protagonisti Chris Evans ed Ed Harris. Rispetto a questa versione, la serie TNT ha preso un taglio più procedural drama e questo è un aspetto che ha scontentato parecchi fan.

Cosa ne pensate? Siete dispiaciuti per la fine di Snowpiercer? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Mickey 17, Bong Joon-ho torna con Robert Pattinson: svelato il primo teaser e la data di uscita del nuovo film

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA