Sono Lillo, il comico italiano sfida l'eredità di Posaman nel primo trailer della nuova serie
telegram

Sono Lillo, il comico italiano sfida l’eredità di Posaman nel primo trailer della nuova serie

Un "Birdman" all'Italia, con Lillo Petrolo nei panni di se stesso mentre cerca di andare oltre il successo del personaggio lanciato a Lol

Sono Lillo, il comico italiano sfida l’eredità di Posaman nel primo trailer della nuova serie

Un "Birdman" all'Italia, con Lillo Petrolo nei panni di se stesso mentre cerca di andare oltre il successo del personaggio lanciato a Lol

sono lillo

Dalle stanze di LOL a Prime Video: è la strana parabola di Posaman, il personaggio lanciato da PaqualeLillo” Petrolo nel corso dello show coi comici italiani e ora titolare di una nuova serie in arrivo su Prime Video, della quale è disponibile il primo trailer.

Il protagonista è ovviamente lui, Lillo: diventato celebre grazie al duo Lillo & Greg, negli ultimi due anni è stato parecchio sotto i riflettori grazie alla partecipazione a LOL – Chi ride è fuori, dove ha sfoderato un personaggio entrato ormai nel vocabolario comico italiano. Posaman non è tornato solo nella seconda stagione dello show, ma sarà anche co-protagonista (e per certi versi nemesi) della serie Sono Lillo.

Dal primo trailer, ci sono infatti tutti gli elementi per un “Birdman all’italiana”: il comico cerca infatti di liberarsi dell’eredità del personaggio che si mette in posa ogni volta che viene nominato, ma non è impresa facile. Oltre al film di Alejandro González Iñárritu, l’ambientazione non può che ricordare una serie come Boris.

TROVATE IL TRAILER IN ALLEGATO IN FONDO ALL’ARTICOLO

A contribuire al déjà-vu sono ovviamente anche alcuni dei volti che appaiono nella serie Sono Lillo: Corrado Guzzanti e la sorella Caterina fanno parte del cast, così come i due finalisti di LOL 2 Virginia Raffaele e Maccio Capatonda. Oltre ai citati, nel cast ci saranno anche guest star come Valerio Lundini, Emanuela Fanelli, Michela Giraud, Stefano Rapone, Edoardo Ferrario e altre personalità note nel mondo della televisione e della comicità italiana come Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo, Sara Lazzaro, Camilla Filippi, Marco Marzocca, Maryna, Paolo Calabresi, Anna Bonaiuto.

sono lillo poster

Riuscirà Lillo ad andare oltre il suo stesso personaggio? Per scoprirlo bisognerà aspettare l’uscita: Sono Lillo, stata presentata in anteprima alla alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Freestyle, consterà di 8 episodi e arriverà su Prime Video dal 5 gennaio 2023.

Foto: Prime Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA