Non si ferma il successo di Squid Game, la serie coreana approdata su Netflix lo scorso 17 settembre e arrivata in pochissimo tempo ad un successo tale da aver scalato le classifiche di 90 paesi in tutto il mondo, piazzandosi in ognuno di essi al primo posto nelle rispettive Top 10 della piattaforma.
E se ieri vi abbiamo svelato in che modo il successo dello show ha cambiato radicalmente – e in peggio – la vita di una povera donna sudcoreana, oggi invece vi raccontiamo gli effetti positivi che la fama di Squid Game ha invece avuto sulle vendite di uno specifico capo d’abbigliamento.
Stando a quanto riporta Variety, infatti, le vendite delle Vans bianche sono salite del 7,800% dopo il debutto della serie, seguendo un trend molto simile a quello registrato con le tute sportive di colore verde e bianco, diventate un best-seller istantaneo. Insomma, tanto di guadagnato per i produttori, visto che i fan di tutto il mondo si stanno attivando per ricreare il look dei giocatori protagonisti. E voi avete già assemblato il vostro outfit da concorrenti?
In Squid Game, ricordiamo, 456 persone di estrazione sociale diversa, ma accomunate da una situazione economica disperata, ricevono un invito per partecipare ad una misteriosa gara. I concorrenti vengono quindi portati in un luogo segreto dove gli viene offerta la possibilità di sfidarsi in alcuni popolari giochi per bambini, come “Un, due, tre stella”, per vincere l’enorme montepremi di 45,6 miliardi di won. Ma il prezzo da pagare per chi perde è decisamente alto.
Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è interpretata da Lee Jung-jae (Seong Gi-hun – N. 456), Park Hae-soo (Cho Sang-woo – N. 218), Oh Yeong-su (Oh Il-nam – N. 001), HoYeon Jung (Kang Sae-byeok – N. 067), Heo Sung-tae (Jang Deok-su – N. 101), Anupam Tripathi (Abdul Ali – N. 199) e Kim Joo-ryoung (Han Mi-nyeo – N. 212).
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