Sarà Amazon Prime Video a distribuire internazionalmente la nuova serie di Star Trek – ancora senza titolo – incentrata su Jean-Luc Picard, il mitico personaggio interpretato da Patrick Stewart in 7 stagioni di Star Trek: Generation.
Ha dichiarato in proposito Alex Kurtzman, il produttore esecutivo dello show: «C’è solo una parola che può descrivere Sir Patrick Stewart nel ruolo di Comandante della nave spaziale ed è ‘leggendario’. Siamo felicissimi che torni al comando, per portare i messaggi ottimisti di Star Trek al pubblico in tutto il mondo». Qui invece le parole di Brad Beale, Vice President Worldwide Content Licensing per Amazon Prime Video: «Siamo entusiasti di collaborare con CBS per portare la nuova edizione della storica saga di Star Trek ai nostri clienti Amazon Prime Video. Con l’incredibile Sir Patrick Stewart, che torna nei panni dell’amatissimo Jean-Luc Picard, siamo entusiasti di poter offrire ai fan di “Trek”, sia vecchi sia nuovi, l’opportunità di vederlo di nuovo in azione. È un’aggiunta formidabile alla già ricca offerta di contenuti esclusivi di Amazon Prime Video».
Ad affiancare Stewart nel cast saranno Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Evan Evagora e Michelle Hurd. La serie non ha ancora attualmente una data d’uscita ufficiale, ma i suoi episodi verranno rilasciati sulla rinomata piattaforma di streaming entro 24 ore dalla messa in onda americana prevista invece su CBS.
© RIPRODUZIONE RISERVATA