The Mandalorian è un successo incredibile, la serie su Obi-Wan Kenobi inizierà la produzione la prossima estate, e lo show su Cassian Andor è in lavorazione.
Il futuro di Star Wars, che sembra incerto al cinema, è invece florido sulla piattaforma streaming Disney+.
Durante l’incontro con gli investitori, il presidente di The Walt Disney Company ha confermato lo sviluppo di numerosi prodotti originali per il servizio, tra cui i già annunciati titoli Marvel e nuove serie ambientate nell’universo di Guerre Stellari.
Secondo quanto riportato dall’insider Jeremy Conrad, una delle prossime serie potrebbe includere Doctor Aphra. Se il nome non vi dice niente, sappiate che è un personaggio molto popolare tra gli amanti dei fumetti e, in una recente run pubblicata da Marvel Comics, ha lavorato per Darth Vader in persona.
Doctor Aphra – il cui vero nome è Chelli Lona Aphra – ha avuto successo sin dalla sua prima apparizione, avvenuta nel 2015 nella serie dedicata a Darth Vader. I suoi aiutanti sono una versione malvagia di R2-D2 e C-3PO e la sua spalla è una creatura della stessa specie di Chewbacca.
Non è chiaro se il personaggio sarà protagonista di una serie tutta sua, oppure affiancherà altri personaggi nelle serie già menzionate. Sembra però che l’obiettivo della Lucasfilm sia quello di farle fare il grande salto dalla carta stampata al live-action.
© RIPRODUZIONE RISERVATA