Arrivano importanti novità per i fan di Star Wars, che aspettano da tanto tempo informazioni sulle prossime serie previste per Disney+. Mentre infatti sono stati diffusi i trailer di Obi-Wan Kenobi (che arriverà sulla piattaforma il prossimo 27 maggio con i primi 2 episodi), in molti attendono con ansia anche ulteriori news sulla terza stagione di The Mandalorian.
Il pubblico infatti ha deve mettersi comodo molto più del solito, dal momento che di recente l’attore protagonista (Pedro Pascal) è stato impegnato sul set di The Last of Us – ed è stato dunque necessario riprogrammare tutti gli impegni della star. Purtroppo però sembra che l’attesa sia destinata a durare più del solito: Vanity Fair ha appena rivelato, in un numero speciale con Star Wars in copertina, che lo show potrebbe arrivare su Disney+ alla fine del 2022 o, addirittura, all’inizio del 2023.
I piani della casa di produzione, però, non finiscono qui e lo stesso portale ha rivelato anche qualche altro dettaglio sulle attesissime serie della saga di Star Wars – tra cui Ahsoka e The Acolyte. La prima (con Rosario Dawson) dovrebbe debuttare nel 2023 mentre, purtroppo per i fan, la serie con protagonista Diego Luna non ha ancora una data di uscita definitiva.
Infine è stato rivelato anche qualche piccolo particolare sullo show dal titolo provvisorio Grammar Rodeo, creato da Jon Watts, il regista della trilogia Marvel di Spider-Man con Tom Holland. Quest’ultima sarà ambientata dopo Il ritorno dello Jedi ed è stata descritta come “una versione galattica dei classici film d’avventura per adulti della Amblin degli anni ’80”.
Moltissima carne al fuoco, dunque, come ha confermato anche la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy allo stesso Vanity Fair: «Abbiamo una tabella di marcia» ha confermato la CEO, pur non sbilanciandosi troppo sulla cadenza con cui i nuovi progetti arriveranno sullo schermo. Al momento infatti sono previsti anche nuovi film – tra cui anche un progetto firmato da Taika Waititi e uno ancora non confermato che potrebbe essere curato da Damon Lindelof – ma sembra che gli Studios questa volta vogliano prendersi più tempo rispetto al passato (potrebbero dunque non arrivare in sala con cadenza regolare di una volta l’anno).
In ogni caso i fan potranno mantenere sotto controllo l’hype con le numerose serie tv in uscita nei prossimi mesi, partendo proprio dalla già menzionata Obi-Wan Kenobi – ormai davvero vicina al suo debutto su Disney+.
Fonte: Vanity Fair
Foto: LucasFilm
Leggi anche: Obi-Wan Kenobi: tutto quello che c’è da sapere sul personaggio di Star Wars
© RIPRODUZIONE RISERVATA