Star Wars: The Acolyte, svelato uno dei volti protagonisti della nuova serie? E arriva da Logan
telegram

Star Wars: The Acolyte, svelato uno dei volti protagonisti della nuova serie? E arriva da Logan

Secondo i rumor è solo questione di giorni prima che venga ufficialmente confermato il casting

Star Wars: The Acolyte, svelato uno dei volti protagonisti della nuova serie? E arriva da Logan

Secondo i rumor è solo questione di giorni prima che venga ufficialmente confermato il casting

star wars acolyte logan

Si muove qualcosa nella galassia. Secondo recenti rumor, sarebbe stato trovato uno dei volti protagonisti della nuova serie dell’universo di Star Wars: The Acolyte. E ancora una volta la LucasFilm starebbe pensando di pescare dal mondo Marvel.

Stando a quanto riferito da Jeff Sneider di The Hot Mic Podcast – una fonte che ci ha correttamente anticipato nelle ultime settimane l’arrivo di Harrison Ford nell’MCU e la nuova serie su Visione – la produzione sarebbe nelle fasi finali per scritturare Dafne Keen, interprete di X-23 nel film Logan.

L’attrice classe 2005 (!) è anche protagonista della serie His Dark Materials, ma presto potrebbe fare il suo debutto nel franchise di Star Wars. Al momento non si conosco i dettagli sul ruolo, ma l’annuncio definitivo pare essere atteso le prossime settimane e si tratta del primo aggiornamento su Acolyte da molto tempo a questa parte.

La serie, per capirsi, non è stata neppure menzionata durante il D23 Expo della Disney dello scorso settembre e sono ancora molti i dettagli avvolti dal mistero. Per il momento si sa solo che la storia sarà ambientata nell’era dell’Alta Repubblica. «È un thriller misterioso che porterà il pubblico in una galassia di segreti oscuri e poteri emergenti del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica» riporta il sito ufficiale di Star Wars.

Il periodo di riferimento è quindi quello tra il 300 e il 100 BBY (che sta per “prima della battaglia di Yavin”, secondo la classificazione del tempo nella Calendario Galattico Standard). Gli eventi di Star Wars: La minaccia fantasma, invece , si collocano nel 32 BBY. È stato quindi ipotizzato che la serie possa raccontare di come i Sith si siano infiltrati nella Repubblica durante il periodo di massimo splendore dei Jedi – e magari concentrarsi su Darth Plagueis il Saggio, maestro di Palpatine.

Il titolo della serie e il rumor sul casting di Dafne Keen fanno ipotizzare un ruolo fondamentale da giovane allieva per l’attrice di Logan. Possibile che sarà quindi chiamata a svolgere un ruolo centrale nel nuovo prodotto di Guerre Stellari. La protagonista sarà sicuramente l’annunciata Amandla Stenberg (Hunger Games), ma nel cast vedremo anche Jodie Turner-Smith (Queen & Slim), Lee Jung-jae (Squid Game), Manny Jacinto (The Good Place) e Charlie Barnett (Russian Doll).

Per il momento, non è ancora disponibile una data di uscita per la serie, ma arriverà su Disney+ come gli altri show legati all’immaginario di George Lucas.

Foto: MovieStills

Fonte: The Hot Mic Podcast

© RIPRODUZIONE RISERVATA