Stargirl, pessime notizie per i fan della serie DC. Ecco i dettagli
telegram

Stargirl, pessime notizie per i fan della serie DC. Ecco i dettagli

La serie basata sull'omonima eroina potrebbe andare incontro ad un futuro decisamente inaspettato

Stargirl, pessime notizie per i fan della serie DC. Ecco i dettagli

La serie basata sull'omonima eroina potrebbe andare incontro ad un futuro decisamente inaspettato

stargirl

Stargirl, la serie prodotta da The CW basata sull’omonima eroina DC, è ormai giunta alla sua terza stagione sul piccolo schermo, ed ora sappiamo che non ce ne saranno altre.

Come riportato nelle ultime ore, la serie è finita nel mirino della politica di ridimensionamento della lunga lista di show a tema supereroistico prodotti dal network, la quale ha optato per la cancellazione della serie. Tale decisione arriva a seguito dell’acquisizione della rete da parte di Nexstar, che sta puntando ad una ampia riconsiderazione degli show da proporre nel palinsesto.

Il creatore della serie Geoff Johns ha così commentato la decisione del network:

«Stargirl ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore per molte ragioni… Con tutti i cambiamenti apportati alla rete, eravamo consapevoli che questa sarebbe stata forse l’ultima stagione, quindi l’abbiamo scritta con questa consapevolezza in mente e abbiamo consegnato quella che credo sia la migliore stagione di Stargirl, la quale avrà una chiusura creativa completa. Il cast e la troupe sono straordinari, e vorrei ringraziarli per avermi aiutato a dare vita a questa serie».

Stargirl è una delle poche serie a non essere parte integrante dell’Arrowverse, l’universo narrativo incentrato sui personaggi DC inaugurato con l’arciere di Stephen Amell. L’Arrowverse rimane uno dei progetti più colpiti dalle cancellazioni, tra le quali spiccano le serie DC Legends of Tomorrow, Batwoman e, più recentemente The Flash, che troverà la sua conclusione con l’annunciata nona stagione.

Il CEO di The CW Mark Pedowitz ha tuttavia confermato come il network voglia rimanere legato al mondo degli adattamenti supereroistici:

«Vogliamo restare nel business dei supereroi…stiamo lavorando con Greg Berlanti, che ha creato il The CW DC Universe. Non siamo forti come lo eravamo in passato, ma abbiamo ancora molto da dare. Abbiamo iniziato con uno show, Arrow circa 10 anni fa, ed ora abbiamo creato un intero gruppo di supereroi. Ne siamo orgogliosi e abbiamo intenzione di rimanere in quel mondo».

Stargirl era uno dei soli tre show incentrati sui supereroi rimasti con la rete. Gli altri due sono Superman & Lois e il prossimo Gotham Knights.

Foto: MovieStillsDB

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA