Station 19 come molti sanno è l’ultimo spin off di Grey’s Anatomy venuto fuori da Shondaland, mondo produttivo che si raccoglie attorno alla figura di Shonda Rhimes.
Shonda Rhimes è una delle figure più importanti della serialità televisiva, che a partire dalla sua innata capacità di intercettare il grande pubblico è diventata con gli anni una figura estremamente potente nell’industria dei media.
L’autrice e produttrice afroamericana negli ultimi mesi ha visto certificato il suo valore e il suo potere grazie al contratto offertole da Netflix che l’ha coperta d’oro in cambio di qualche anno di lavoro in esclusiva.
Prima del passaggio definitivo alla potentissima piattaforma di streaming, Shonda Rhimes ha avuto la possibilità di contribuire alla realizzazione dello spin off di Grey’s Anatomy dello scorso anno, Station 19. A partire da alcuni personaggi in comune la serie racconta di una stazione di pompieri di Seattle con uno stile molto simile alla serie madre.
Il successo atteso è stato rispettato e anche la seconda stagione arriva accompagnata da grandi aspettative da parte dei fan. Non mancheranno anche gli incroci con Grey’s Anatomy come conferma il nuovo trailer di Station 19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA